mercoledì 18 settembre 2024

Ferrovie: da sabato interrotta per 40 giorni la tratta Fossano-Mondovì per lavori

 



Rete Ferroviaria Italiana, società del gruppo FS, ha in programma importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Torino-Savona. I lavori fanno parte di un più ampio programma di interventi di manutenzione di conservazione delle opere d’arte ferroviarie. Gli interventi di Rfi si concentreranno nella tratta tra Fossano e Mondovì e in particolare sui due viadotti Stura e Pesio, entrambi costituiti da arcate in muratura di mattoni. Su entrambi i manufatti verranno realizzati lavori di impermeabilizzazione e al contempo si procederà al rinnovo dell’armamento ferroviario. L’investimento complessivo è di circa 6,5 milioni di euro. Per consentire le attività, la circolazione ferroviaria dovrà essere interrotta da sabato 21 settembre a domenica 3 novembre.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE

I treni del Regionale veloce della linea Torino-Ventimiglia viaggeranno via Alessandria con un maggiore tempo di percorrenza. I treni della linea Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe di Cairo/Savona sono cancellati tra Fossano e Savona, mentre tra Mondovì e Savona i treni rispetteranno un nuovo orario, visibile sui canali Trenitalia. Da sabato 21 settembre a domenica 3 novembre nella tratta tra Fossano e Mondovì la circolazione dei treni è interrotta; Trenitalia ha previsto un servizio con corse bus per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus. Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com(sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia.

Nessun commento:

Posta un commento