(ANSA) - CUNEO, 30 GIU - Un bambino di 10 anni è morto travolto da un getto di grano appena trebbiato lanciato da un macchinario nel cassone di un grande rimorchio dove il piccolo stava giocando. E' successo ieri sera a Sommariva Bosco (Cuneo), in frazione Maniga nell'azienda agricola di famiglia della vittima.
I familiari erano poco lontano e hanno subito dato l'allarme.
Oltre ai carabinieri è anche intervenuto l'elisoccorso. Vani i tentativi di rianimare il bambino. La Procura di Asti ha aperto un fascicolo sull'incidente e ha disposto l'autopsia prima del nulla osta per i funerali. (ANSA).
Sarebbe stato travolto dal peso del grano immesso dalla trebbiatrice nel cassone del rimorchio agricolo all’interno del quale era salito per giocare: è la prima ricostruzione del tragico incidente che ha causato la morte di Samuele Racca, dieci anni, ieri sera (martedì 30 giugno), in frazione Maniga.
Secondo www.lavocedialba.it è una tragedia terribile, in ogni caso, che insieme al nonno, legatissimo all’unico nipotino, ha precipitato nella disperazione i giovani genitori del piccolo: la mamma Nadia Allocco, che lavora all’albergo dell’Agenzia di Pollenzo, e il papà Fabio, molto conosciuto in tutta la Granda per essere il capo orchestra del gruppo di liscio "I Roeri".
“Una fatalità – ha commentato il vicesindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia, presente sul luogo dell’incidente e ripreso dal quotidiano online ‘TargatoCn.it’ – non ci sono parole per descrivere questa tragedia. Siamo impietriti, non riusciamo a darci una spiegazione. Saranno i medici legali a stabilire quanto accaduto, per ora resta lo sconforto e la tristezza”.
Commenti
Posta un commento