Passa ai contenuti principali

Estate ad #Alba Sul palco del Teatro all’Arena: Simona Colonna in “Non solo donne” e Corrado Tedeschi in “Partenza in salita”

 


La rassegna estiva “Teatro all’Arena” di Alba prosegue mercoledì 7 luglio con Simona Colonna in “Non solo donne” e venerdì 9 luglio con Corrado Tedeschi in “Partenza in salita”.

L’ingresso dell’Arena “Guido Sacerdote”, spazio esterno del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba, è in via Accademia. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti disponibili, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19. In caso di maltempo, la rassegna si sposta all’interno del Teatro Sociale.

 

Mercoledì 7 luglio 2021, alle ore 21, sarà Simona Colonna, insieme al suo inseparabile violoncello, a salire sul palco accompagnata da Gianpiero Malfatto, trombone e flauti e da Matteo Ravizza, contrabbasso e chitarra. Lo spettacolo musicale, dal titolo Non solo donne, spazierà dal folk al jazz al classico, passando anche dal cantautorato italiano e internazionale. Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Joni Mitchell, ma anche Maria Callas e Mia Martini sono solo alcuni esempi di grandi donne che saranno raccontate e interpretate dal trio.

 

Venerdì 9 luglio 2021, alle ore 21, Corrado Tedeschi e la figlia Camilla interpreteranno rispettivamente un padre eterno Peter Pan e un’adolescente alle prese con le prime prove di guida. Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. Partenza in salita, questo il titolo dello spettacolo, racconta di come un’improvvisata lezione di guida possa trasformarsi in un’occasione per conoscersi davvero.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/