Interventi di potenziamento sulla Torino-Savona Tra Trinità e Magliano Alpi. Viabilità stradale modificata a luglio
Nei comuni di Trinità e Magliano Alpi sono programmati importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla Torino-Savona, tra le stazioni di Fossano e Mondovì e sulle strade provinciali 3 e 422.
Rete Ferroviaria Italiana, in collaborazione con il Settore Viabilità della Provincia di Cuneo, ha previsto la sostituzione di due cavalcaferrovia lungo la linea ferroviaria tra le stazioni fossanese e monregalese.
Gli interventi prevedono un investimento economico di 2 milioni 250mila euro. E consistono nel rifacimento di impalcati, delle spalle dei manufatti esistenti di inizi0 ‘900, di un ampliamento della carreggiata, della costruzione di adeguati marciapiedi per eliminare le restrizioni di velocità e di carico attualmente presenti sulla Strada Provinciale 3 in comune di Trinità, e sulla Strada Provinciale 422 in comune di Magliano.
Per consentire le attività di cantiere, dal 12 luglio al 12 novembre, la Strada Provinciale 422 (tratto Magliano Alpi – Cuneo) sarà interrotta tra Magliano Alpi e Crava. Mentre dal 19 luglio al 19 novembre, la Strada Provinciale 3 (tratto Trinità - Sant’Albano Stura) lo sarà nel comune di Trinità.
Una fase successiva delle lavorazioni, prevista dal 24 settembre al 2 ottobre, richiederà modifiche alla circolazione ferroviaria Torino-Savona, tra Fossano e Ceva.
Commenti
Posta un commento