In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

VIMINALE, ASTENSIONE E MATTARELLA di Augusto Sinagra

 

lunedì 27 settembre 2021

Carceri: Riacciuffato l’evaso di #Genova, ma i problemi rimangono e a #Verona si suicida l’omicida della ragazza di #Calmasino di #Bardolino

 


“Apprendiamo che è stato riacciuffato nei vicoli del centro storico di Genova dalla Polizia penitenziaria il detenuto evaso qualche ora fa dall’ospedale San Martino. Come spesso accade, a dispetto dell’insipienza della politica e dei governanti in tema carcerario, sono le donne e gli uomini del Corpo a metterci una pezza. Ma i problemi rimangono tutti”.

 

         Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria, commentando la cattura del detenuto del carcere genovese di Marassi evaso stamattina dall’ospedale San Martino, dove era stato condotto per accertamenti sanitari urgenti.

 

            “Lo dimostra – prosegue il Segretario della UILPA PP – anche il suicidio a mezzo impiccagione del detenuto accusato dell’omicidio della ragazza a Calmasino di Bardolino, sul Garda, avvenuto il 5 settembre scorso e che proprio oggi pare dovesse essere sottoposto a interrogatorio. Il Tragico gesto sarebbe stato portato a compimento alle ore 5.30 di stamattina”.

 

         “La Ministra Cartabia e il Governo – conclude – dicano e soprattutto facciano finalmente qualcosa di concreto, è lapalissiano che andare avanti così non è più possibile per nessuno”.

Nessun commento:

Posta un commento