Iveco sceglie Torino per il nuovo maxi Polo logistico europeo, con un investimento da 20 milioni di euro. Torna autonomo il marchio Iveco, separandosi da CNH Industrial. E per continuare ad essere uno dei gruppi industriali leader del nostro paese.
Il colosso italiano di veicoli industriali punta ancora sul capoluogo piemontese con il suo maxi polo logistico europeo alle porte della città, nell’ex polo di escavatori a San Mauro Torinese. 20 milioni di dollari è la cifra che Iveco investirà nell’ex polo di escavatori a San Mauro.
Intanto, dal 1° Gennaio 2022 la scissione di Iveco Group da Cnh Industrial sarà effettiva. Due giorni dopo, il 3 gennaio, ci sarà il debutto in Borsa.
“Dopo la scissione – spiega Lo Spiffero – “il Gruppo impiegherà circa 33.500 persone, con società manifatturiere, commerciali e di servizi finanziari in 36 Paesi. La scissione di Iveco Group da Cnh Industrial creerà un soggetto indipendente e interamente focalizzato sulle sue principali attività relative a veicoli commerciali e speciali, powertrain e financial services”.
“Davvero un’ottima notizia!” ha commentato con soddisfazione Giorgio Marsiaj, presidente dell’Unione Industriali di Torino – “Ho sempre creduto nell’importanza di Iveco come tassello strategico del sistema industriale e della mobilità del nostro Paese. La creazione di una società autonoma con il quartiere generale a Torino e il nuovo polo logistico europeo a San Mauro testimonia di come Iveco valorizzi le sue radici torinesi per affrontare il mercato globale. La logistica, infatti, è un elemento centrale in ogni piano di sviluppo. Saranno molto importanti anche le ricadute occupazionali con – spero – la creazione di nuove opportunità per i giovani”.
Commenti
Posta un commento