Con i reels e le stories si stima di raggiungere
oltre 10 milioni di persone
Fino a oggi 27 maggio, da alcuni giorni, soggiorna a Torino il team social Ryanair, seguito da Turismo Torino e Provincia in sinergia con Torino Airport, con l’obiettivo di promuovere la destinazione sui canali social della compagnia attraverso Instagram, Facebook & YouTube.
Camilla, Connor e Alicia, social media manager e content creator di Ryanair, hanno un compito ben preciso: catturare con le loro camere e smart phone gli aspetti più salienti e rappresentativi di Torino dal punto di vista turistico pubblicando in lingua inglese e spagnola al fine di raggiungere le varie fan base affinché i follower scelgano Torino come meta di viaggio.
La città verrà quindi raccontata nei suoi diversi aspetti: dalla Torino insolita a quella dell’art de vivre sino a cosa fare in 24 ore e alle specialità enogastronomiche attraverso i loro format di comunicazione “This Or That”, “Cabin Crew’s big day out”, “Instagram Spots” e “What I Ate in a Day in Turin”.
Si stima che i reels, le stories e i video realizzati
raggiungano oltre 10 milioni di persone.
Tale attività rafforza l’investimento iniziato con la
campagna di comunicazione, finanziata da Regione Piemonte e Camera di commercio
di Torino, con la collaborazione di VisitPiemonte e Turismo Torino e Provincia
e la partnership della stessa compagnia aerea, al fine di posizionare Torino e
il Piemonte tra le destinazioni europee più desiderate e accessibili attraverso
due fasi: la prima, attivata nei mesi di febbraio e marzo 2022 e la seconda,
dal 23 dicembre 2022 a fine febbraio 2023 sfruttando i canali messi a
disposizione dalla compagnia tra cui Facebook, Instagram, Hero Banner ecc..
Da quando nel novembre 2021 la compagnia aerea Ryanair ha
aperto una base all’aeroporto di Torino sono, ad oggi, ben 35 le rotte
inaugurate tra nazionali ed internazionali e oltre 13 milioni i passeggeri
trasportati da/per Torino da inizio operazioni.
Commenti
Posta un commento