Passa ai contenuti principali

Cantiere di lavoro per dieci disoccupati over 58 a Carmagnola – Domande entro il 14 agosto

 


Sono aperte fino al 14 agosto  le iscrizioni per il nuovo progetto della Città di Carmagnola denominato “Al lavoro per la mia città”, cantiere di lavoro che prevede l’impiego di dieci disoccupati/e over 58 e che riguarderà interventi per la valorizzazione del patrimonio ambientale e del patrimonio pubblico urbano.

L’individuazione dei partecipanti è effettuata tramite avviso pubblico pubblicato nel sito della Città di Carmagnola nella sezione Avvisi: www.comune.carmagnola.to.it/it-it/avvisi

Per poter partecipare al progetto è necessario, al momento della domanda, avere i requisiti indicati nell’avviso, tra i quali aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici, essere residenti sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda e non essere percettori di ammortizzatori sociali (indennità di disoccupazione NASpI, se dipendente, o indennità DIS-COLL, se collaboratore autonomo o assimilato).

Possono accedere alla selezione pubblica anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza.

La residenza nel Comune di Carmagnola costituirà elemento di priorità nella formulazione della graduatoria.

Il Cantiere di Lavoro avrà una durata di 260 giornate lavorative (12 mesi – 30 ore settimanali – 6 ore al giorno) e prevede una indennità di  30,72 euro lordi per ogni giornata di effettiva presenza.

Le mansioni consisteranno nel supporto alla struttura tecnica comunale, con funzioni di manutenzione ordinaria di strade, aree pubbliche ed edifici di proprietà, gestione e pulizia delle aree verdi nonché delle zone attigue.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito della Città di Carmagnola nella sezione Avvisi  www.comune.carmagnola.to.it/it-it/avvisi oppure in cartaceo, presso il Centro Competenze sito in Viale Garibaldi n. 29 dove, su appuntamento, sarà anche possibile ricevere assistenza nella compilazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti, firmata utilizzando esclusivamente il modulo editabile allegato all’avviso pubblico e recapitata al Comune di Carmagnola entro le ore 12:00 del 14 agosto  con le modalità indicate nell’avviso.

L’assessore Massimiliano Pampaloni dichiaraSiamo orgogliosi di avviare questo nuovo cantiere di lavoro che per un anno darà reddito e la possibilità di avere una vita dignitosa a disoccupati che, per via dell’avanzata età, hanno maggiore difficoltà a trovare un nuovo lavoro. Un progetto importante che considera il persistente contesto di crisi occupazionale e che va ad aiutare concretamente persone sofferenti, alle quali probabilmente mancherebbe poco per raggiungere la pensione. Sono inoltre importanti le mansioni che ricopriranno in nuovi occupati e che consentiranno loro di partecipare attivamente alla cura e alla valorizzazione della nostra città, lavori utili per tutta la comunità.”

Ulteriori informazioni: Centro Competenze Carmagnola: viale Garibaldi 29 (orari: lunedì 14-18, mercoledì 9-13, giovedì 14-18) tel. 011.9710196) Ufficio Politiche Sociali – Palazzo Comunale, via Silvio Pellico (orari: lunedì – mercoledì- venerdì dalle 8,30 alle 12,15).

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/