È stato annullato a Roma per “motivi di sicurezza” l’evento che era previsto al Circo Massimo il prossimo 4 novembre in occasione della festa delle Forze armate. Lo si apprende da fonti informate. Nei giorni scorsi il ministro della Difesa Guido Crosetto aveva già ipotizzato questa eventualità. Le celebrazioni istituzionali come quella all’altare della Patria e la parata a Cagliari invece si svolgeranno. (ANSA)
14 ottobre – “Sto pensando di annullare la festa delle forze armate il 4 novembre” alla luce degli eventi in Medio Oriente. Così alla festa del Foglio a Firenze il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Non è giusto aumentare il fattore di rischio”, ha spiegato.
20 ottobre – “Quando arrivano migliaia di persone se tra loro c’è qualche terrorista questo fa parte della statistica, non è un ragionamento politico. Quando, da Paesi in cui l’integralismo è molto forte, arrivano decine di migliaia di persone è logico che tra quelle persone ci siano dei terroristi professionisti, ma qui il tema è ancora più grande, è la capacità di persone che non sono partite da terroristi di trasformarsi in terroristi quando pensano che si stia combattendo una guerra santa”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della registrazione della puntata di “Dritto e rovescio”.
Commenti
Posta un commento