ALDI RAFFORZA LA SUA RETE DI PUNTI VENDITA A #TORINO E INAUGURA UN NUOVO NEGOZIO NEL QUARTIERE BORGO VITTORIA
· Con una superficie commerciale di circa 900 m2, il nuovo punto vendita di Torino sarà inaugurato giovedì 29 febbraio in Via Borgaro 96, nel quartiere Borgo Vittoria.
· La promessa del “PREZZO ALDI” continua a registrare consensi in Piemonte, dove ora sono 24 i negozi aperti, di cui 12 nella provincia di Torino, per un totale di 348 collaboratori nella regione e 13 nel nuovo store.
Verona, 27 febbraio 2024 - ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura il prossimo giovedì 29 febbraio un nuovo punto vendita a Torino, in Via Borgaro 96 nel quartiere Borgo Vittoria, a pochi passi dalla fermata del tram linea 9 e dalla fermata dei bus 22 e 72.
Il nuovo negozio di Torino è frutto dell’opera di riqualificazione di un ex fabbricato costruito nel 1911 utilizzato per il confezionamento di feltri e cartoni impermeabili, rimasto pesantemente danneggiato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Ricostruito nel 1946, l’edificio è stato utilizzato per diversi anni come carrozzeria e oggi, dopo sette mesi di cantiere, ha lasciato spazio ad un nuovo punto vendita ALDI.
Grande attenzione è stata dedicata anche alla riqualificazione dell’ambiente circostante. In occasione della nuova apertura, infatti, è stato modificato l’asse stradale di via Borgaro, permettendo la realizzazione di nuovi parcheggi ad uso pubblico. Grazie a questi cambiamenti è stato, inoltre, possibile creare nuove aiuole, piantumare sei nuovi alberi e predisporre l’adeguamento degli attraversamenti pedonali per ipovedenti con una pavimentazione tattile. Anche nell’area antistante al punto vendita sono state create nuove aiuole e piantumati nuovi alberi. Fiore all’occhiello del punto vendita è la presenza di circa 430 m2 di verde in copertura e circa 330 m2 di verde verticale, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità ambientale e dell’aria nella zona.
Con una superficie commerciale di 900 m2 e certificato con classe energetica A4, il negozio è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di circa 67 kWp e mette a disposizione dei clienti anche 57 posti auto gratuiti, di cui due dedicati ai disabili. Sono inoltre presenti due colonnine per la ricarica delle auto elettriche con una portata di 22 Kw.
Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori, il negozio, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. La soddisfazione dei clienti nei confronti di questa esperienza d'acquisto è stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo dall’indagine pubblicata a gennaio 2024 su Altroconsumo Inchieste, che riconferma ALDI “Discount preferito dai consumatori”*.
Per festeggiare l’inaugurazione, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti. Inoltre, per sostenere le esigenze delle famiglie e garantire una spesa sempre conveniente, ALDI si impegna anche ad offrire ai propri clienti una selezione di oltre 300 prodotti essenziali come pasta, carne, latte, salumi, formaggi e pesce a prezzo bloccato fino a fine marzo 2024.
Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
La nuova apertura a Torino consolida la presenza di ALDI nella provincia, dove ora sono 12 i punti vendita, portando a quota 24 gli store in Piemonte. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 13 nuove opportunità lavorative per un totale di 348 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 179 negozi in Italia e 3.144 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.
Commenti
Posta un commento