mercoledì 14 febbraio 2024

Le Gru inaugura la nuova Piazza Sud

 Fino al 14 febbraio la romantica installazione di San Valentino

Giovedì 15 febbraio
l’asta per le opere di GruLand,
la mostra di Donato Sansone, a favore di U.G.I.

Venerdì 16 febbraio
“Wow Night 2” con Skin DJSet!

Sabato 17 febbraio la festa per i retailer
L’imponente percorso di restyling che ha portato nel novembre 2022 all’inaugurazione della nuova “Piazza Nord”, completa ora la seconda fase: dal 10 al 17 febbraio Le Gru organizza una settimana di eventi per svelare al pubblico anche “Piazza Sud”, il secondo grande spazio ristrutturato del Centro, nel quadro di un progetto che porterà a un mall completamente rinnovato e avveniristico: sarà una grande festa!

Una cupola di vetro e acciaio che porta all’interno la luce del cielo, nuove strutture e materiali che richiamano la natura, scale mobili di ultima generazione, toilette di design, aree relax e un progetto che mette al centro l’efficienza energetica, per un’esperienza di shopping sempre più spettacolare e accogliente nel più grande, importante e storico mall del Piemonte. Grazie al restyling affidato ai migliori architetti internazionali a Le Gru lo shopping vive una nuova prospettiva: tantissimi negozi per stupirsi con proposte sempre nuove – nel 2023 ci sono stati più  di venti fra restyling o aperture di nuovi punti vendita, fra i migliori e più interessanti brand italiani e internazionali, moltissimi in esclusiva per il Piemonte – e un’esperienza culinaria tutta da provare in un vero e proprio viaggio tra le specialità italiane e del mondo in qualunque momento della giornata.

L’inaugurazione della nuova Piazza Sud durerà 7 giorni, dal 10 al 17 febbraioIn pieno stile Le Gru, ci saranno eventi per tutti i gusti e le età: famiglia, intrattenimento, giochi, arte, sociale, grande spettacolo!

La nuova Piazza Sud di Le Gru

 

Giovedì 15 febbraio verrà organizzata una vera e propria asta in occasione della XXIII Giornata mondiale contro il cancro infantile, il cui ricavato sarà interamente devoluto a UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini OdV per il sostegno di bambini e adolescenti in cura presso l’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e le loro famiglie. Saranno tanti gli ospiti – il direttore esecutivo di UGI, Massimo Mondini, l’Oncologo del Regina Margherita Sebastian Asaftei – e i testimonial dal mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport torinese, tra cui la cantante Neja e gli attori Margherita Fumero e Gianpiero Perone, la scrittrice Enrica TesioMartina Pascutti protagonista dell’edizione 2012 del Grande Fratello e Silvia di Santo fra i volti de Il Collegio 2017 e protagonista delle opere di Sansone. Tra i battitori d’eccezione dell’asta anche Cecilia Salvai, giocatrice della Juventus e della Nazionale di calcio femminile che, proprio in occasione dell’inaugurazione della palestra di UGI raccontò la sua battaglia contro il linfoma di Hodking che la colpì da bambina e riuscì a vincere grazie alle cure del Regina Margherita.


Donato Sansone – Eyez, ragazza con uccelli che scruta (stampa lenticolare)

Non può mancare l’appuntamento con una grande star internazionale: la travolgente SKIN torna a Le Gru con un incredibile dj set venerdì 16 febbraio dalle 22.30 nell’appuntamento intitolato “Wow Night 2”: una serata gratuita e indimenticabile (iscrizioni sul sito legru.it/wow fino a esaurimento posti) che trasforma la nuova Piazza Sud, dopo la chiusura del centro, in una incredibile discoteca. Skin è una vera e propria star del rock inglese, ma è anche un’icona della moda, una rinomata DJ, un’attrice e un’attivista. Nata e cresciuta a Brixton, nel sud di Londra, è una presenza rivoluzionaria da quando, a metà degli anni ’90, ha travolto il mondo della musica internazionale con con gli Skunk Anansie. Ma oltre alla voce e alla presenza scenica unica, Skin ha una vera e propria passione per il djing. Da quando nel 2009 le è stato venduto un vecchio mixer Pioneer dal suo amico e leggendario DJ Damien Lazarus, è una dj affermata, che suona techno, tech house e minimal in tutto il mondo in locali classici come Output a New York, Sound Nightclub a LA e Fabric a Londra. Ha anche pubblicato musica techno sotto le spoglie di Juvenal su Mood Records di Nichole Moudaber (2016) e attualmente ha una collaborazione con Nicole chiamata #Breed, un LP di 5 brani di brani techno originali e un album di remix #BREEDRMXS che contiene remix di alcuni dei nomi più importanti della musica dance come Jamie Jones, Carl Craig, Pan Pot e Scuba per citare alcuni.


Skin- credit Arved Colvin Smith

Sabato 17 febbraiosempre dopo l’orario di chiusura del Centro, la festa è tutta per i retailers e i lavoratori di Le Gru: quasi 1500 persone che ogni giorno rendono unica l’esperienza di tutti coloro che scelgono il grande mall di Grugliasco, in ogni momento dell’anno, un luogo unico e speciale.

15 febbraio 2024 / Asta
con Massimo Mondini, direttore esecutivo di Ugi e Sebastian Asaftei, oncologo dell’Ospedale Regina Margherita
e con Cecilia Salvai, Margherita Fumero, Gianpiero Perone, Enrica Tesio, Martina Pascutti, Silvia Di Santo.
conduce Giuditta Arecco (Radio Italia)
con dj set di Franco Frassi

16 Febbraio 2024 / Wow Night 2
– Mauro Fundone – opening
– Skin
– Tapeout – closing

17 Febbraio 2024 / Retailer’s Night 2
– Terence Pier – opening
– Gigi L’Altro
– Roberto Molinaro
– Andrea Poggio – closing

Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più importanti in Italia. Con i suoi 100.000 metri quadrati di superficie coperta e climatizzata, 4.700 posti auto gratuiti, è pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre oltre 150 esercizi commerciali con insegne di prestigio, una scelta merceologica ampia e di qualità, un’area ristorazione e alimentari unica con bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato. Oltre al grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active, offre anche diversi servizi al cliente: farmacia, parrucchieri, lavasecco e sartoria, agenzia di viaggi, tabaccaio, e molto altro, compresa una biglietteria e un punto di relazione con il pubblico che offre informazioni e servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru è diventato negli anni un punto di riferimento anche per l’intrattenimento: l’obiettivo è divertire e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori attraverso progetti sociali, legati a solidarietà, sostenibilità e inclusività, incontri con le scuole, laboratori e intrattenimenti per le famiglie, eventi dedicati a tecnologia, design, arte, sport e cultura a 360°, coinvolgendo associazioni, enti e realtà locali. Dal 2022 è iniziato il restyling di Le Gru: un rinnovamento completo dal punto di vista architettonico, di efficientamento energetico e di potenziamento dell’offerta commerciale. Un viaggio che porta a Le Gru una nuova vita: dove gli spazi si fanno più accoglienti, moderni, più a misura, dove i materiali e le forme richiamano l’armonia della natura. Un viaggio che porta a un grande cambiamento strutturale, ma che preserva la cultura di ospitalità, intrattenimento e creatività insiti nel DNA di Le Gru e offre ogni giorno una sorpresa: nuovi brand, nuove esperienze, nuovi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento