Nel pomeriggio di sabato scorso gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato - Questura di Asti hanno intensificato l’attività di vigilanza in città, atteso il prevedibile, maggior spostamento di persone in occasione dei “ponti” del 25 aprile e del 1° maggio, ed in particolare nella zona del centro cittadino.
Nei pressi di corso Dante i poliziotti notavano una donna che, alla vista della Volante, si affrettava in direzione del centro cittadino. La trentenne, sottoposta a controllo su strada, veniva trovata in possesso di pezzo di circa 2 grammi di sostanza color marrone risultata positiva al Narcotest come hashish.
La donna, residente in provincia di Asti, raccontava ai Poliziotti di aver comprato il "fumo" per uso personale, per cui veniva segnalata alla Prefettura come assuntrice di stupefacenti.
L’attività di controllo del territorio rientra tra i compiti fondamentali assegnati alle Forze di Polizia nell’ottica di garantire ai cittadini la pacifica convivenza nei territori urbani. La Polizia di Stato è da sempre impegnata in Progetti di Legalità, in sinergia con gli Istituti Scolastici, le Associazioni Sportive e altri partner istituzionali, diretti a sensibilizzare soprattutto i giovani sul tema del consumo di sostanze stupefacenti ed aumentarne la consapevolezza circa i rischi e gli effetti dell'uso e abuso.
Commenti
Posta un commento