Passa ai contenuti principali

#Bra. Rubati vini pregiati, auto, moto e biciclette. Quattro arresti dei carabinieri

 


Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Bra stanno dando esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Asti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di 4 persone, di cui due di origine thailandese, accusati, a vario titolo, di furto aggravato in abitazione, ricettazione e detenzione di stupefacenti.

Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Monforte d’Alba e del Nucleo Operativo della Compagnia di Bra, erano state avviate a seguito di un furto avvenuto nell’agosto 2023 nell’abitazione di un ristoratore di Monforte d’Alba, nel corso della quale erano state trafugate circa 300 bottiglie di vini pregiati di ingente valore oltre a due autovetture.

Le indagini, condotte attraverso la visione di filmati delle videocamere pubbliche, l’esame di testimoni e ispezioni su materiale informatico repertato nel corso di alcune perquisizioni, hanno consentito di recuperare tutti i vini asportati e le due autovetture, oltre ad un motociclo Honda CBR e 10 biciclette provento di ulteriori furti.

A casa di uno degli indagati sono stati anche rinvenuti e sequestrati 5,2 chilogrammi di hashish.

I vini rubati erano stati messi in vendita su alcune piattaforme on-line e questo aveva consentito ai Carabinieri di mettersi sulle tracce degli indagati, che in occasione della consegna di alcune bottiglie concordata con un finto acquirente si sono trovati di fronte proprio i militari dell’Arma.

Oltre ai 4 soggetti raggiunti dalle misure cautelari, risultano indagati altri tre giovani.

Si rammenta che, in ogni caso, tutti gli indagati sono da considerare innocenti sino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/