Passa ai contenuti principali

CARABINIERI #VERBANIA, 5 PERSONE DENUNCIATE E DUE SANZIONI AMMINISTRATIVE NEL FINE SETTIMANA


 I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli  nel fine settimana su tutto il territorio della provincia, allo scopo di prevenire e contrastare i reati in  genere e l’abuso di sostanze in particolare, connesso con i rischi per la circolazione stradale, specie  negli orari serali/notturni.  Il bilancio dei controlli è di cinque persone denunciate in stato di libertà e due sanzionate  amministrativamente.  Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza tra Verbania, Ornavasso  e Domodossola. Tutti oltre il doppio del consentito i valori di alcol nel sangue registrati. 

Un  altro soggetto è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti: fermato a  Gravellona e manifestando i sintomi di assunzione da stupefacenti, a richiesta dei militari si è rifiutato  di sottoporsi agli accertamenti del caso. Per tutti, oltre alla denuncia penale, è scattato il ritiro della  patente di guida.  

Un quinto soggetto poi, controllato in orario serale fuori da un locale di Gravellona, a seguito di  perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla avente una lunghezza di 23 centimetri.  L’arma è stata sequestrata mentre il possessore è stato denunciato per porto ingiustificato di armi o  strumenti atti ad offendere.  

Infine un altro automobilista è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebrezza  alcolica, avendo fatto registrare al controllo un valore sotto la soglia per la denuncia penale. Resta  comunque pesante la sanzione amministrativa oltre al ritiro della patente di guida. 

Un giovane poi, controllato a piedi in Pallanzeno, a seguito di perquisizione personale è stato trovato  in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale e, pertanto, segnalato all’Autorità  amministrativa quale assuntore.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/