Passa ai contenuti principali

Casale Monferrato. Giornata Mondiale Vittime dell’Amianto 2024

 


Giornata Mondiale Vittime dell’Amianto 2024 Il programma delle celebrazioni e delle iniziative collegate

Domenica 28 aprile 2024, alle ore 11,30 presso la targa commemorativa situata al Parco Eternot si terrà la deposizione di una corona di alloro in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale Vittime dell’Amianto.

Lunedì 29 aprile dalle ore 9,30 al Mercato Pavia “Vita a impatto zero” con la performance presentata dagli studenti della “Scuola XXV aprile” al Concorso Cavalli 2023 e i laboratori tematici che accompagneranno la canzone “Immagina” presentata dagli Studenti della V Scienze Umane dell’Istituto “Lanza”.

Martedì 30 aprile 2024 dalle ore 9,30 nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Vivaio Eternot”.

Oltre alle consuete celebrazioni, quest’anno, si terrà un ulteriore momento di commemorazione nella giornata di sabato 27 aprile alle ore 17,00 con la deposizione di un cuscino di fiori presso il Parco Eternot, in memoria delle vittime da amianto, a cura della delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari, in seguito all’evento “Sindaci liberi dall’amianto” previsto alle ore 15,00 a Palazzo San Giorgio con i rappresentanti delle istituzioni locali.

Nel periodo dal 22 al 30 aprile sarà fruibile all’indirizzo https://www.comune.casale-monferrato.al.it/GMVA2024 il Podcast di Gabriele Massaro, vincitore del concorso “Storia contemporanea”.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/