Passa ai contenuti principali

I vertici Coldiretti provinciale ricevuti dal Prefetto di Asti


 Incontro conoscitivo, nei giorni scorsi al Palazzo del Governo, tra il Presidente Coldiretti Asti Monica Monticone e il Direttore Giovanni Rosso col Prefetto di Asti Claudio Ventrice.

Tanti gli argomenti affrontati, a partire dal decreto flussi al fenomeno dell’incidentalità nel settore agricolo, fino alle iniziative per il contrasto del fenomeno del caporalato.

Nell’occasione, il Prefetto ha sottolineato la massima collaborazione per lo sviluppo di iniziative condivise per il conseguimento di obiettivi di comune interesse, volte a garantire il pieno funzionamento di un settore ritenuto strategico per l’economia locale.

Nell’assicurare il proprio supporto, il Prefetto Ventrice ha altresì offerto, ai vertici della Coldiretti provinciale, la disponibilità dei locali dell’Ufficio Territoriale del Governo, per l’eventuale organizzazione di riunioni ed incontri volti alla promozione di iniziative e di progettualità, anche condivise con altri enti e organismi del territorio, finalizzate alla piena valorizzazione del comparto agricolo.

“Siamo lieti ed onorati di essere stati accolti da sua eccellenza il Prefetto di Asti e, ancor più, di aver potuto condividere tematiche di interesse comune” hanno apprezzato Monticone e Rosso. “Un incontro che rafforza le sinergie territoriali per il migliore raggiungimento degli obiettivi condivisi e futuri”.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/