Incontro conoscitivo, nei giorni scorsi al Palazzo del Governo, tra il Presidente Coldiretti Asti Monica Monticone e il Direttore Giovanni Rosso col Prefetto di Asti Claudio Ventrice.
Tanti gli argomenti affrontati, a partire dal decreto flussi al fenomeno dell’incidentalità nel settore agricolo, fino alle iniziative per il contrasto del fenomeno del caporalato.
Nell’occasione, il Prefetto ha sottolineato la massima collaborazione per lo sviluppo di iniziative condivise per il conseguimento di obiettivi di comune interesse, volte a garantire il pieno funzionamento di un settore ritenuto strategico per l’economia locale.
Nell’assicurare il proprio supporto, il Prefetto Ventrice ha altresì offerto, ai vertici della Coldiretti provinciale, la disponibilità dei locali dell’Ufficio Territoriale del Governo, per l’eventuale organizzazione di riunioni ed incontri volti alla promozione di iniziative e di progettualità, anche condivise con altri enti e organismi del territorio, finalizzate alla piena valorizzazione del comparto agricolo.
“Siamo lieti ed onorati di essere stati accolti da sua eccellenza il Prefetto di Asti e, ancor più, di aver potuto condividere tematiche di interesse comune” hanno apprezzato Monticone e Rosso. “Un incontro che rafforza le sinergie territoriali per il migliore raggiungimento degli obiettivi condivisi e futuri”.
Commenti
Posta un commento