Ore contate per l'alta pressione, che da domani lascerà spazio a una lunga fase di tempo più instabile e con temperature anche sotto la media del periodo. Tuttavia le prevalenti correnti nordoccidentali non consentiranno precipitazioni consistenti
Martedì 16 aprile.
Cielo poco nuvoloso in pianura e sulla Liguria (qui qualche possibile isolato piovasco), piogge ancora sui confini alpini settentrionali con quota neve in abbassamento nel corso della giornata. Temperature minime in calo ma ancora piuttosto alte e valori compresi tra 8 e 11 °C. Massime ancora in lieve calo e comprese tra 19 e 22 °C. Venti settentrionali con raffiche di Foehn sulle pianure piemontesi. Ulteriore calo termico in serata.
Da mercoledì 17 aprile.
Aria fredda dal nord Europa premerà insistentemente sulle Alpi, dove le zone di confine e la Valle d'Aosta vivranno una fase praticamente invernale e nevicate fino a bassa quota. Nelle zone di pianura si avrà un po' di instabilità con piogge e rovesci isolati, un po' più diffusi nella giornata di giovedì. Temperature che saranno poco sotto la media del periodo e con rischio di gelate tardive nella seconda parte della settimana.
Commenti
Posta un commento