martedì 23 aprile 2024

#Novara Arresto per furto in abitazione - inseguito dopo essere stato sorpreso dai poliziotti all’interno del condominio

 


Nella notte di martedì 23 aprile, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico gli agenti della Squadra Volante della Questura, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino presunto responsabile del reato di tentato furto in abitazione.

Nello specifico, la Centrale Operativa intorno alle ore 02:00 inviava gli equipaggi della Squadra Volante in via Canobio, presso un condominio dal quale giungeva la segnalazione di forti rumori provenienti da uno degli appartamenti del terzo piano.

Giunto immediatamente sul posto, un equipaggio notava un soggetto che si dava a precipitosa fuga dall’androne, pertanto prontamente iniziava l’inseguimento a piedi che terminava sul Baluardo la Marmora, dove l’uomo, tunisino classe 1985, veniva fermato, ammanettato e dichiarato in arresto, quindi accompagnato in Questura per le attività di rito.

Un secondo equipaggio, tornato sul posto per effettuare un sopralluogo accurato, rinveniva un piede di porco, un martello ed altri oggetti atti allo scasso che l’arrestato aveva precedentemente usato per demolire parte della muratura su cui è fissato il portone blindato dell’appartamento.

Quindi per quanto sopra descritto il reo veniva deferito in stato d’arresto per il reato di tentato furto in abitazione nonché in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.  

Nessun commento:

Posta un commento