Passa ai contenuti principali

#Novara Evasione e fuga ad alta velocità: la Polizia lo arresta per le vie della città

 




La notte del 19 aprile la Polizia di Stato di Novara, nello specifico un equipaggio della Squadra Volante della Questura, durante il servizio di controllo del territorio sorprendeva fuori dall’abitazione un uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

In un primo momento lo stesso, che beneficia di un permesso orario durante alcune fasce orarie giornaliere, riferiva di aver tardato per motivi di lavoro e di aver già fatto le dovute comunicazioni, quindi i poliziotti, considerato che si trovava in abiti da lavoro, lo lasciavano rincasare.

Dopo due ore circa, tuttavia, un altro equipaggio della Squadra Volante sorprendeva nuovamente l’uomo in auto in giro per la città. Ne scaturiva un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine, al termine del quale il sottoposto riusciva a far perdere le proprie tracce.

La sera successiva, dopo averlo cercato senza successo la mattina presso la sua abitazione, l’uomo veniva tratto in arresto per evasione, reato per il quale è possibile procedere all’arresto anche fuori dai casi di flagranza.

Nella giornata di ieri si è svolta l’udienza nell’ambito della quale l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/