Passa ai contenuti principali

#Santena: celebrazioni del 25 aprile 2024

 


In occasione del 25 Aprile, giorno della celebrazione della Liberazione, la Città di Santena si prepara a commemorare questo momento importante della storia italiana.


Il programma delle celebrazioni coinvolgerà le autorità locali, le associazioni e la cittadinanza. Appuntamento alle ore 10:00 in Piazza Martiri della Libertà per dare inizio alla giornata di commemorazione. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro, accompagnata dall’inno nazionale e dalla benedizione della lapide, con la partecipazione delle associazioni e degli allievi dell’Istituto Comprensivo del nostro Comune.
Alle 10:30, le autorità amministrative, scolastiche e le associazioni interverranno per condividere riflessioni e ricordi legati a questo giorno così importante per la nostra storia collettiva.
Alle ore 11:00, presso il cippo commemorativo sul ponte Giuseppe Musso, si terrà la deposizione dei fiori e un intervento musicale della Banda Canonico Serra, per onorare la memoria di coloro che hanno sacrificato tanto per la nostra libertà.
Un ringraziamento speciale al Parroco Don Beppe Zorzan, alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna D’Ettore, alle Forze dell’Ordine, alla Banda Musicale e a tutte le Associazioni presenti per il loro contributo alla realizzazione di questo evento.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/