Stellantis ha annunciato nuova cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedi' 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso.
"Il nuovo stop collettivo - spiega la Fismic Confsal - arriva dopo la cassa integrazione già in corso per i 1.260 lavoratori della 500 elettrica e il contratto di solidarieta' in vigore fino a dicembre a rotazione per i 960 dipendenti della linea della Maserati"
Coinvolti oltre 2mila lavoratori. "Questa nuova doccia fredda per tutti i lavoratori del sito di Mirafiori, dimostra come la manifestazione unitaria di venerdì 12 aprile fosse un reale grido d'allarme e non un allarmismo", commenta Sara Rinaudo della Fismic.
"Purtroppo, Mirafiori verte in una situazione di stallo costante e di incertezza che sempre di più colpisce tutti i lavoratori. Serve subito, senza più prendere tempo con annunci che rimangono vaghi e nell'etere, un nuovo modello per salvare il sito. Come già affermato, deve essere allocata immediatamente all'interno di Mirafiori l'intera gamma della 500", rimarca Rinaudo. tgcom24.mediaset.it
Il logico epilogo di un’azienda fiore all’occhiello della nostra nazione che oramai e’ gestita da stranieri a cui importa solo il lato business.
RispondiEliminaStellantis e’ destinata a chiudere a Torino…