Ha tentato di nascondersi sotto un tavolo coperto da una tovaglia. In tasca pochi euro rubati da un fondo cassa. Un 31enne nordafricano senza fissa dimora sabato 27 aprile è stato colto in flagranza dai Carabinieri di San Salvario all'interno di un circolo nel Parco del Valentino a Torino. Potrebbe essere l'autore di altri furti commessi in zona.
Ad allertare i Carabinieri il sistema di allarme del Circolo. Quando i militari sono arrivati hanno trovato la finestra del locale rotta e l’interno dell’area adibita a bar a soqquadro. L'uomo era accucciato sotto a un tavolo del locale e tentava di mimetizzarsi con il lembo di una tovaglia.
Portato quindi in caserma, il 31enne è stato perquisito e trovato in possesso di pochi euro, che a seguito di accertamenti degli investigatori sono stati ricondotti a una parte del fondo cassa del locale. E' stato dunque arrestato in flagranza di reato poiché gravemente indiziato di “furto aggravato”. Gli sono stati contestati anche i reati di “resistenza e minaccia a pubblico ufficiale” in quanto, nelle fasi d’arresto, ha opposto condotte poco collaborative nei confronti dei militari intervenuti.
Analizzati i sistemi di videosorveglianza acquisiti in una precedente denuncia di furto avvenuto sempre all’interno dello stesso circolo, i Carabinieri hanno poi trovato corrispondenza con l’autore appena tratto in arresto, denunciandolo per furto aggravato.
Gli investigatori stanno ora accertando se l’uomo è autore di ulteriori furti commessi all’interno del Parco del Valentino.
Commenti
Posta un commento