Passa ai contenuti principali

Banda mette a segno furti di rame tra Astigiano e Cuneese, sei indagati

 


I carabinieri della compagnia di Alba, in collaborazione con il comando provinciale di Asti e la compagnia di Mondovì, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione Copper.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di concorso in furti di rame e materiale ferroso: tre di loro sono agli arresti domiciliari, per gli altri c’è l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini sono partite nell’ottobre 2023. Il sodalizio criminale aveva sede operativa ad Asti. I furti di rame e acciaio, 6 in totale, sono stati compiuti tra l’hinterland astigiano e il comune di Santo Stefano Belbo, nel Cuneese.


Tutti con il medesimo modus operandi. I malviventi, forti di una ripartizione di ruoli e compiti, infatti raggiungevano  il luogo da depredare a bordo di due auto e con estrema rapidità asportavano il materiale d’interesse sia all’esterno che all’interno dell’edificio, nel caso forzando porte e finestre per poter accedere.

I soggetti hanno messo a segno colpi in un plesso scolastico, un centro commerciale e alcune abitazioni private: si stima che i colpi abbiano fruttato loro una somma compresa tra i 50 e i 70mila euro.

https://www.quotidianopiemontese.it/2024/05/25/banda-mette-a-segno-furti-di-rame-tra-astigiano-e-cuneese-sei-indagati/


Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/