Domani a #Cuneo arriva la seconda edizione della “Festa della Nascita: una festa per crescere insieme”una giornata di incontri e attività per tutte le famiglie
Domenica 19 maggio, dalle 10 alle 18,30, Cuneo ospiterà la seconda edizione della “Festa della Nascita: una festa per crescere”, una giornata di incontri e attività ludico-ricreative sviluppata nell’ambito del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura” promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con Compagnia Il Melarancio e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo. Per via del tempo instabile la manifestazione, inizialmente prevista al Parco della Resistenza, si svolgerà negli spazi della Biblioteca 0-18, dell’ex Chiesa di San Francesco e sotto la tettoia di piazza Virginio. La giornata sarà un’importante occasione per favorire la conoscenza delle risorse culturali, educative, sociali e sanitarie a disposizione delle famiglie, per il benessere e la crescita di bambine e bambini già dalla prima infanzia. In continuità con le azioni previste dal progetto, particolare attenzione verrà data alle famiglie con bambini in età 0-6 anni, ma l’invito a partecipare è esteso a tutti i nuclei famigliari, anche quelli futuri. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0171.444641 o scrivere a culturazerosei@comune.cuneo.it.
“L’idea che sta alla base della giornata è dare vita a un rito collettivo, in grado di generare incontro e condivisione tra famiglie e operatori – affermano gli organizzatori -. Sarà predisposta un’area picnic sotto la tettoia di piazza Virginio dove le famiglie potranno pranzare liberamente e un’area gioco in San Francesco. Il pomeriggio prevede due momenti clou, la merenda condivisa, che rappresenterà anche un momento di informazione sulla corretta alimentazione e l’evento partecipato finale a cura della Compagnia Il Melarancio. L’invito che rivolgiamo a tutti i nuclei famigliari è di passare una giornata di condivisione, munendosi di plaid, pranzo al sacco per trascorrere una domenica in compagnia del progetto e delle sue proposte”.
Commenti
Posta un commento