JURY CHECHI A RUOTA LIBERA: «LA MIA PASSIONE PER IL CICLISMO», UN’ESCLUSIVA DI EUROSPORT ITALIA- VIDEO
RICCARDO MAGRINI INCONTRA JURY CHECHI A CASA DEL GINNASTA CAMPIONE OLIMPICO, APPASSIONATO DI CICLISMO DA SEMPRE E PER TRADIZIONE: «CICLISMO E GINNASTICA HANNO UNA CARATTERISTICA CHE LI UNISCE: LA FATICA, QUELLA BELLA, CHE SPINGE IL TUO CORPO OLTRE IL LIMITE»
IL LINK DI A RUOTA LIBERA: RICCARDO MAGRINI INCONTRA JURY CHECHI
Milano, 30 aprile - Dopo Maurizio Sarri amante del ciclismo e della Parigi-Roubaix, Riccardo Magrini (ex-corridore e telecronista ventennale di Eurosport) ha incontrato Jury Chechi nello splendido scenario marchigiano dell’Agriturismo di Colle del Giglio, a casa del Signore degli anelli campione olimpico di Atlanta 1996, per parlare di una storica e condivisa passione per il ciclismo. Come per Sarri, trasmessa dal padre: «A sei anni, mio papà Leo mi fece costruire una bici su misura. Le pedalate con lui sono indimenticabili: mi parlava dei suoi idoli, primo su tutti Fausto Coppi».
Nella lunga, intensa e confidenziale chiacchierata con Magrini, Jury Chechi analizza i corridori più forti del momento e ricorda alcuni degli incontri più suggestivi che ha avuto con Beppe Saronni, Marco Pantani e l’amico indimenticato Michele Scarponi, tra emozioni e ricordi che hanno segnato la sua vita sportiva e privata: «Ciclismo e ginnastica hanno una caratteristica che li unisce: la fatica. Sono fatiche belle, mettere alla prova il proprio corpo dà soddisfazione, capisci che si posson fare cose straordinarie. […] Per tre anni ho festeggiato il Capodanno con Michele Scarponi. Il 1° gennaio, anche con la neve o la pioggia, s'andava in bici insieme e non lo scorerò mai».
Scatta sabato 4 maggio dall’elegantissima reggia sabauda di Venaria Reale la centosettima edizione del Giro d’Italia, che dopo oltre tremila chilometri si concluderà domenica 26 maggio sull’ultimo traguardo di Roma, passando dal Santuario di Oropa (una delle storiche salite di Pantani) alle strade bianche di Volterra, dalle crono di Foligno e Desenzano del Garda alla Cima Coppi sul Passo dello Stelvio, da Pompei ai Prati di Tivo, fino al gran finale alpino di Livigno e della doppia scalata del Monte Grappa. Saranno 21 TAPPE IN DIRETTA INTEGRALE SU EUROSPORT 1 E LIVE-STREAMING SU DISCOVERY+ con il commento di Luca Gregorio, Riccardo Magrini, Moreno Moser, Wladimir Belli, il due volte vincitore Alberto Contador inviato sulle strade della Corsa Rosa; Philippe Gilbert e il 12 volte vincitore di tappa Robbie McEwen come opinionisti. E dopo ogni frazione, spazio al Giro 360 in studio con Giulia Cicchinè, Riccardo Magrini e i loro ospiti.
“CICLISMO E GINNASTICA UNITI DALLA FATICA” “ROGLIC È IL MIO CORRIDORE PREFERITO” “IL MIO TEMA SCOLASTICO… PER VINCERE LE OLIMPIADI”
Commenti
Posta un commento