Passa ai contenuti principali

SETTIMO TORINESE (TO) MINACCIA DI MORTE IL VICINO DI CASA, DICENDOGLI CHE GLI SPARAVA IN TESTA: ARRESTATO

 

I CARABINIERI GLI SEQUESTRANO UNA PISTOLA VERA ED UNA A SALVE

Settimo Torinese (TO),: i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese (TO) – Compagnia Carabinieri di Chivasso (TO) - hanno arrestato un cinquantaquattrenne del posto, noto alle forze dell’ordine, a seguito di perquisizione domiciliare durante la quale hanno trovato una pistola SMITH & WESSON calibro 32 (con relativo munizionamento) illecitamente detenuta e non censita in banca dati, ed altre due armi corte, una a salve (sprovvista del tappo rosso) ed una a gas. 

La perquisizione ha avuto luogo a seguito di un pregresso intervento dei militari dell’Arma per sedare una lite condominiale, scaturita da futili motivi, fra l’interessato ed un vicino di casa, nel corso della quale il cinquantaquattrenne aveva minacciato di morte il suo interlocutore, dicendogli appunto che gli avrebbe sparato in testa. 

La gravità delle minacce e i precedenti specifici dell’uomo hanno indotto gli investigatori a procedere con una perquisizione dell’abitazione, durante la quale hanno trovato quanto sopra descritto. 

Le armi sono state opportunamente sequestrate e l’uomo accompagnato in carcere in quanto gravemente indiziato del reato di “detenzione illegale di armi comuni da sparo”. 

Inoltre, all’interessato è stato contestato il reato di “resistenza a pubblico ufficiale” in base al comportamento violento tenuto nei confronti dei militari operanti durante le operazioni di perquisizione. 

L’arresto è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Ivrea (TO) il quale ha disposto gli arresti domiciliari per l’interessato.

Commenti

I più letti della settimana

#MALTEMPO #PIEMONTE INTERVENTI PROTEZIONE CIVILE : SALVATA BIMBA DI TRE MESI BLOCCATA IN AUTO CON I GENITORI

  La Protezione civile rende noto che le situazioni particolarmente significative hanno interessato nella nottata la Valle Orco e la Valle Soana. I volontari sono stati sul posto e hanno supportato le amministrazioni coinvolte dall'evento. A Chialamberto ci sono tre frazioni isolate ed è stata disposta l'evacuazione in via precauzionale di due condomini per un totale di circa 20 persone, ospitate presso i locali allestiti nella palestra comunale con il supporto dei volontari. Tra Noasca e Locana c'è una frana che impedisce la circolazione sulla statale 460 per Ceresole Reale: la Città metropolitana inizierà questa mattina le operazioni di rimozione. I vigili del fuoco hanno evacuato a piedi, oltre la frana, 35 persone che erano in un ristorante a cena e che hanno trascorso la notte in un centro allestito a Locana.  Da segnalare intervento dei vigili del fuoco di Torino effettuato stanotte tra Montanaro e San Benigno Canavese per il salvataggio di due adulti e di una neon

#Piemonte Dal 1 luglio aumentano del 3,6% i biglietti dei treni regionali e dei bus extraurbani

#Meteo #Piemonte Allerta gialla per i temporali e grandine

 

#MALTEMPO IN #PIEMONTE: OPERATIVA LA SALA DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

#TRENITALIA, #PIEMONTE: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA IN OCCASIONE DEL PASSAGGIO DEL TOUR DE FRANCE

 

#Maltempo #Torino: danni per le grandinate nelle Valli di Lanzo e nel Canavese

  Situazione critica nella serata di ieri e nelle scorse ore al  Nord Italia . In  Valle d’Aosta  si sta facendo procedendo al bilancio dei danni lasciati dall’alluvione che ieri sera ha colpito diverse zone.  Cogne  è rimasta isolata a causa dell’esondazione dei torrenti principali e di colate detritiche, mentre a  Cervinia  una frana ha interessato la strada regionale della Valtournenche, temporaneamente chiusa ma poi riaperta al mattino. In  Piemonte , decine di persone sono state evacuate dalle vallate alpine del Torinese a causa del  maltempo . Violenta ondata di maltempo tra Piemonte e Valle d’Aosta La Protezione Civile regionale della  Valle d’Aosta  ha confermato che non ci sono persone disperse, mentre sono stati effettuati interventi di soccorso tramite elisoccorso a Cogne, salvando una famiglia bloccata in Valnontey e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier.  “Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. Nel nostro alberg

Ecco la nuova Giunta #Cirio che governerà il #Piemonte

 

PRESENTATA LA 75ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE DI #CARMAGNOLA

 

Alba: divieto di transito e sosta in occasione del passaggio della terza tappa del Tour de France 2024 lunedì 1° luglio Piazza Ferrero in giallo in attesa dell’arrivo dei 176 corridori

 

Arriva il Tour de France: ecco come cambia la viabilità a #Torino