Passa ai contenuti principali

#Chiavari (Ge). Investe un pedone e non lo soccorre. Denunciato

 


La Polizia di Stato ha denunciato un 84enne, residente in Spagna, per inottemperanza dell’obbligo di fermarsi e prestare soccorso in caso di incidente.

Ieri pomeriggio l’anziano, alla guida di un’auto con targa spagnola, ha investito una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali di Corso de Michiel, a Chiavari. Sebbene l’auto non viaggiasse a forte velocità, la vittima è stata proiettata a terra.

Il guidatore, accorgendosi dell’accaduto, è tornato indietro, ha fatto un gesto di scuse con la mano e, vedendo che la donna si stava rialzando, ha continuato la sua marcia.

La signora, zoppicando si è recata presso il Commissariato di Chiavari per denunciare il fatto, dopodiché è andata al pronto soccorso da dove è stata dimessa con 6 giorni di prognosi.

Gli agenti del Commissariato dopo aver visualizzato le telecamere cittadine, si sono messi alla ricerca del veicolo, trovandolo parcheggiato indebitamente in una zona di sosta per disabili e con il paraurti anteriore sinistro spaccato.

Al proprietario dell’auto, rintracciato presso l’abitazione di alcuni parenti, è stata ritirata la patente. E’ stato altresì sanzionato per non essersi fermato davanti a persona che transitava attraversamento pedonale,  per non avere a seguito il documento di circolazione, e per divieto di sosta. Resta salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Genova/articolo/844667fe6912d5bd695211143

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/