Passa ai contenuti principali

#TORINO: SEQUESTRATI 12,55 KG DI MARIJUANA. ARRESTATO UN CORRIERE IN ARRIVO DALLA SPAGNA.

 


I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno tratto in arresto, presso il Terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II (quartiere “Cenisia”), una cittadina italiana di origine cilena che trasportava kg. 12,55 di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

La donna stava viaggiando su un autobus di linea internazionale proveniente da Barcellona e diretto a Milano, con previsto scalo presso il capoluogo piemontese.

Ad attendere i viaggiatori c’erano i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Torino insieme a una unità cinofila del Corpo, impegnati nei controlli dei principali nodi di transito a prevenzione e contrasto dei traffici illeciti.

Nel corso del controllo sui passeggeri del bus e sui bagagli, il cane antidroga Maya ha segnalato insistentemente le valigie della donna. All’interno, i Finanzieri vi hanno rinvenuto oltre 12 chili e mezzo di marijuana, per un valore stimabile - qualora ceduta al dettaglio - di circa 163.000 euro.

La proprietaria dei bagagli, risultata priva di precedenti specifici, è stata tratta in arresto dai militari e condotta presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere - fatta salva la presunzione di innocenza fino all’intervento di sentenza di condanna definitiva - dell’ipotesi delittuosa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Gli interventi effettuati dalla Guardia di Finanza di Torino presso terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana si inseriscono nell’alveo della costante azione di controllo finalizzata a contrastare i traffici illeciti e sono, spesso, frutto anche di segnalazioni pervenute dai cittadini al numero di pubblica utilità “117”.

Tale attività ha consentito, dall’inizio del corrente anno, di individuare in flagranza di spaccio e trarre in arresto dieci responsabili, di denunziarne a piede libero alla locale Procura della Repubblica altri undici e di segnalare alle Prefetture competenti n. 186 soggetti.

Tra hashish, marijuana e cocaina i “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Torino hanno sinora rinvenuto e sequestrato oltre 20 chilogrammi di stupefacenti.

 

Nulla osta A.G.:concesso

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/