Tour de France non passerà da #Villastellone, da #Carmagnola a #Carignano forse per colpa dei lavori ad una rotonda
La frazione è quella di lunedì primo luglio, con partenza da Piacenza e arrivo a Torino. Il tracciato ufficiale, a differenza dei piani iniziali, passa da Carmagnola a Carignano (senza deviare verso Villastellone), per poi proseguire con Piobesi, Vinovo, Stupinigi.
La causa, non ufficiale ma probabile: lavori in corso tra l’ultima rotatoria in uscita da Carmagnola e Salsasio, difficilmente finiti in tempo.
Come riporta torinocronaca.it Il motivo dell’esclusione? «Forse è legato ai lavori in corso tra l’ultima rotatoria in uscita da Carmagnola e Salsasio - ipotizza Principi il sindaco di Villastellone - Si saranno accorti di non riuscire a concluderli entro un mese e avranno preferito altre strade».
Per il sindaco di Villastellone è "Un vero peccatro sarebbe stata una bella occasione per tutto il nostro paese. L’idea era addobbare la rotonda principale, proprio sulla 393, con bandiere e striscioni gialli. Pazienza: per fortuna, tra eventi e manifestazioni, le occasioni di mettere in mostra Villastellone non mancano. Anche se il Tour sarebbe stata una vetrina unica: pochi eventi possono contare su un pubblico così numeroso e internazionale".
Commenti
Posta un commento