Passa ai contenuti principali

#Torino Minaccia l’ex moglie per strada, intervengono alcuni passanti: arrestato un 45enne

 


"Devi tornare con me, a tutti i costi". Questa è stata la minaccia di un uomo di 45 anni rivolto all’ex moglie, nonostante un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi alla sua abitazione per precedenti maltrattamenti in famiglia. L’uomo, residente a Torino, ha continuato a tormentare la donna fino a quando è intervenuta la polizia e lo ha arrestato.

L’incidente è avvenuto in piazza Bengasi, dove alcuni passanti hanno notato la donna in difficoltà e sono intervenuti per proteggerla dall’ex marito. L’uomo era riuscito a farsi consegnare le chiavi dell’appartamento da cui era stato allontanato mesi fa, dopo l’ennesimo episodio di maltrattamento.

Con la scusa di doverle comunicare informazioni "di estrema importanza ed urgenza per la famiglia", il 45enne aveva convinto la donna a incontrarsi in un luogo isolato nella prima cintura di Torino. Durante le ore passate insieme, l’uomo avrebbe insistentemente e aggressivamente chiesto all’ex moglie di ritornare insieme e di non denunciarlo alle forze dell’ordine. Poi, l’avrebbe supplicata di prendere un "ultimo gelato insieme".

La donna, sfinita e sperando di tornare in un luogo più sicuro, ha acconsentito. Ma una volta in piazza Bengasi, l’uomo ha avuto un eccesso di ira e le ha intimato di consegnargli le chiavi di casa, ribadendo che sarebbero dovuti tornare insieme a tutti i costi.

I passanti sono riusciti ad allontanarlo e gli agenti di polizia intervenuti sul posto lo hanno fermato nelle vie limitrofe, trovandogli nel marsupio un coltello con una lama di sette centimetri.

Il 45enne è stato arrestato per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento, minacce e possesso di arma bianca.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Chiude la Diageo a Santa Vittoria d’Alba: licenziamento per 349 persone. Domani lo sciopero di otto ore

 leggi qui https://www.gazzettadalba.it/2024/11/chiude-la-diageo-a-santa-vittoria-licenziamento-per-349-persone-domani-lo-sciopero-di-otto-ore/

Ritrovato senza vita Sergio Brogiato nei boschi di #Verolengo

  LEGGI QUI L'ARTICOLO QUI  quotidianopiemontese.it https://www.quotidianopiemontese.it/2024/11/02/ritrovato-senza-vita-sergio-brogiato-nei-boschi-di-verolengo/