giovedì 3 ottobre 2024

CARBURANTI, CODACONS: DA AUMENTO ACCISE GASOLIO EFFETTI A CASCATA SU PREZZI

 


Il rialzo delle accise sul gasolio potrebbe costare alle famiglie italiane 7,5 miliardi di euro in termini di maggiori costi di rifornimento e rincari dei prezzi al dettaglio. Lo afferma il Codacons, che stima l’impatto di un eventuale allineamento delle aliquote sul gasolio a quelle sulla benzina.

PLAUSO AI COLLEGHI DELLA STAZIONE CARABINIERI DI #COLLEGNO: INTERVENTO DECISIVO CONTRO UN LADRO SERIALE DI SUPERMERCATI

 

La Segreteria Regionale di Usmia Carabinieri Piemonte desidera esprimere il suo più sentito plauso ai colleghi della Stazione Carabinieri di Collegno per l’eccezionale prontezza e professionalità dimostrate nell’intervento del 30 settembre, che ha portato all’arresto di un ladro seriale. Grazie alla loro tempestività, è stato possibile fermare un soggetto di 39 anni, già noto per numerosi furti in supermercati della zona.

Nasce “Regionale”, in #Piemonte fino a 71 nuovi treni

Il  brand di Trenitalia presentato alla stazione di Roma Ostiense

 Roma, 2 ottobre 2024 – Nasce “Regionale”, il nuovo brand che i passeggeri troveranno sui treni di Trenitalia muovendosi nella propria città o regione. Non solo un tratto distintivo che propone di rafforzare l’attenzione del Gruppo FS verso pendolari, studenti, lavoratori e turisti, ma un vero e proprio stile improntato su sostenibilità, accessibilità, innovazione e attenzione alle persone che si muovono in treno.

Per la prima volta tutti gli stabilimenti #Stellantis sono in negativo

Per la prima volta tutti gli stabilimenti Stellantis sono in negativo e perdono sia le auto (-40,7%) sia i veicoli commerciali.(-10,2%). È quanto emerge dal report della Fim Cisl, presentato dal segretario generale Ferdinando Uliano.

#Maltempo: forti piogge sul #Piemonte, allagamenti ad #Asti

 


Allagamenti sono stati segnalati ad Asti per la forte pioggia che da stamani sta investendo la città.


Si registra, per ora, un accumulo di almeno 60 mm.

#ASTI-#CUNEO: L’OPERA SARÀ UTILIZZABILE ENTRO DICEMBRE 2025

 


Si è svolta oggi a Roma la riunione convocata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presso la segreteria del vice ministro Rixi, su richiesta del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per avere certezze sul cronoprogramma di conclusione dei lavori dell’ultimo lotto.

Caos treni, chiodo piantato su un cavo tranciandolo

 

Un’impresa privata ha piantato un chiodo su un cavo” tranciandolo, questo ha messo fuori uso la rete ferroviaria di mezza Italia, il ministro dei Trasporti Salvini spiega cosi’ quello che e’ successo ieri. Dalle 6.30 c’e’ stata una “disconnessione degli impianti” che ha bloccato per ore la circolazione ferroviaria, partendo da Roma Termini e Roma Tiburtina.

Appalti e mazzette Anas, perquisizioni in tutta #Italia

 


Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di perquisizioni nelle sedi Anas di Roma, Milano e Firenze, Verona e Torino nell’ambito di un’inchiesta per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di segreto d’ufficio.

San Paolom chiude le banche di #Sanfront e #Paesana. Interviene l'#Uncem

 


"La notizia della chiusura, da parte di Intesa San Paolo, delle filiali a Paesana e Sanfront, rende evidente che proprio per i territori questi grandi gruppi non hanno interesse. Dopo Bobbio Pellice, dove faremo una manifestazione con il Comune lunedi 7 ottobre contro la chiusura, arrivano due Comuni del Saluzzese. Dove oltre

Incidente sulla tangenziale di #Bra: l’intevento della Polizia Locale

 


Guarirà in 40 giorni la passeggera del motociclo Ducati coinvolta nei giorni scorsi nell'incidente stradale sulla tangenziale di Bra, in prossimità dello svincolo di via Don Orione. Questa è la prognosi emessa dall'Ospedale Santa Croce e Carle, dove la donna è stata trasportata dall'elisoccorso dopo l'incidente;

Ravinale (AVS): “Le Universiadi non dovrebbero compromettere il diritto allo studio, eppure in Piemonte avverrà proprio questo: Edisu lascerà senza stanza centinaia di studenti e studentesse per i Giochi”.


 

Ravinale (AVS): “Le Universiadi non dovrebbero compromettere il diritto allo studio, eppure in Piemonte avverrà proprio questo: Edisu lascerà senza stanza centinaia di studenti e studentesse per i Giochi”. 

IL CENTRO DESTRA IN REGIONE #PIEMONTE SI FACCIA VENIRE LA VOGLIA DI LAVORARE

 


Carmagnola - Chiusura temporanea al traffico in via Valobra per lavori di sostituzione della condotta idrica dal 3 al 10 ottobre 2024


Doppio senso di marcia su parte di via Valobra per garantire l'accesso alle attività commerciali tra via Baldessano e piazza Sant'Agostino

 

FUGA DELLE BANCHE DALLA MONTAGNA L’ASSESSORE GALLO CONVOCA UN TAVOLO DI LAVORO CON IL SISTEMA BANCARIO PIEMONTESE

 


Mercoledì 9 ottobre in Regione vertice con il presidente dell’Abi Piemonte e il numero uno di Uncem dopo l’annuncio della chiusura di tre sportelli nelle terre del Monviso. L’obiettivo? «Invertire la desertificazione bancaria è battaglia di civiltà: dobbiamo proteggere la montagna»

Dal rifiuto della guerra alla difesa delle istituzioni e dell'unità nazionale: la sfida tra destra e sinistra è sulla Costituzione

 


Di Alfiero Grandi

Pietro Spataro ha il merito di provocare una riflessione nell’opposizione definita “campo largo”. Definizione in realtà poco attraente. Come minimo l’aggettivo “largo” andrebbe sostituito da “alternativo”, ovviamente alla destra. E’ una riflessione urgente perché la situazione è preoccupante, la guerra domina gli scenari. La guerra oggi influenza pesantemente le situazioni nazionali ed internazionali,

#Carmagnola - arrestati tre giovani carmagnolesi per una rapina in una sala slot del

 


Di Ansa