È stato presentato, in data odierna, un odg di solidarietà all’Assessore alle politiche sociali Maurizio Marrone, e di ferma condanna delle minacce di morte e delle violenze verbali rivolte da parte di un collettivo femminista del centro sociale Askatasuna, a cui è seguito l’assalto al convegno sulla Maternità promosso da FederVita Piemonte, svoltosi sabato 12 ottobre presso il teatro del Collegio San Giuseppe di Torino.
L’odg porta la firma della consigliera regionale Alessandra Binzoni, Vice Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia.
''Restare in silenzio davanti alle minacce di morte - ha dichiarato la consigliera Alessandra Binzoni - non è soltanto vergognoso, è pericoloso.
Intorno a politiche di semplice tutela sociale della maternità e di aiuto a madri in difficoltà, c’è chi sta alimentando un clima violento che rischia, prima o poi, di sfuggire di mano.
Dall’opposizione, fino ad ora, - prosegue la Vice Presidente di Fdi - non abbiamo udito una sola parola di condanna contro chi usa espressioni quali ‘viscido cristiano nella bara ti mettiamo’, ‘Federvita sottoterra’, ‘Marrone Torino ti abortisce’ e ‘cloro sul clero’.
Spero - ha concluso Binzoni - che non tutti i consiglieri del centrosinistra restino in silenzio, ostaggio di una minoranza di violenti ed estremisti''.
Nessun commento:
Posta un commento