giovedì 26 settembre 2024

Discoteche: c'era una volta .....l' Hennessy

 


Probabilmente, uno tra, i locali storici della movida a Torino, più spettacolari. Perché? Se non ci sei mai stato non puoi saperlo, ma nelle serate calde potevi vedere le stelle, ebbene sì la particolarità dell’Hennessy era proprio il tetto apribile.

L’Hennessy era la tipica discoteca da “cabinotto”, ma voi vi ricordate cosa vuol dire? Insomma, il target principale del posto erano quelli della Torino bene. Forse per la sua posizione? Infatti, si trovava sulla collina, scendendo dal Pino, insomma dove ora c’è il ristorante “Mucca Pazza”.

A livello musicale l’Hennessy club si era fatto conoscere per una programmazione a 360° con i generi house e commerciale in primo piano. Nel corso della sua attività la discoteca ha ospitato diversi eventi e personaggi celebri della night life italiana come Cristian Marchi, Albertino, ecc…

Il viale dei ricordi ormai è cosparso da serate adolescenziali che rimarranno nella nostra mente come tra le migliori, le lotte per entrare, le file interminabili e la paura del: “no, ci sono troppi ragazzi o no tu non hai l’età”, ma la negazione peggiore era sicuramente quella per l’outfit poco adatto all’occasione.

Nessun commento:

Posta un commento