venerdì 13 settembre 2024

#Savigliano Noti chef, esperti panificatori e realtà del territorio per imperdibili show cooking alla Festa del Pane

 Il 5 e 6 ottobre a Savigliano numerose possibilità per assistere a coinvolgenti dimostrazioni dal vivo, ad ingresso libero

Uno degli show cooking alla scorsa Festa del Pane

Uno degli show cooking alla scorsa Festa del Pane

Dimostrazioni dal vivo per svelare le molteplici e curiose forme che i prodotti da forno possono assumere, quando nascono da brillanti menti creative o vengono trattati da mani sapienti. Sono numerosi e imperdibili gli show cooking che nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre animeranno la 12a edizione della Festa del Pane di Savigliano, dove in piazza del Popolo, in un’apposita area, saranno protagonisti noti chef, esperti panificatori, associazioni del territorio e partner della kermesse, per accompagnare il pubblico alla scoperta di ricette, curiosità e iniziative accomunate dal prodotto simbolo della manifestazione. La partecipazione ai diversi momenti è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, ma sarà possibile seguirli anche sui ledwall che verranno installati nell’area dell’evento. Per maggiori informazioni e restare sempre aggiornati su tutte le novità della Festa del Pane 2024 visitare il sito www.entemanifestazioni.com.

“Anche quest’anno supportiamo con slancio questa bella manifestazione, condividendone i valori di promozione di imprese e prodotti, che inoltre si coniugano alla valorizzazione del territorio, con le sue specificità e particolarità – dichiara Luca Crosetto, presidente Confartigianato Imprese Cuneo -. In questo senso, proprio in questi mesi stiamo seguendo e favorendo l’iter di rinascimento della certificazione De.Co. per il pane ‘all’alvà’, tipico di Savigliano. Più in generale, iniziative come la Festa sono propizie anche per trasmettere al grande pubblico il ‘valore aggiunto’ delle produzioni artigiane, caratterizzate da filiera corta, ingredienti di qualità, propensione alla sostenibilità. Anche per questo abbiamo recentemente appoggiato, insieme alla nostra Categoria dei Panificatori, la petizione europea per la definizione di ‘pane’. Insomma, la Festa del Pane è molto più che una semplice rassegna, ma un concentrato virtuoso di contenuti ed esperienze”.

Nessun commento:

Posta un commento