Passa ai contenuti principali

CARMAGNOLA - IL 13 GENNAIO RIPARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA VALOBRA FINE LAVORI PREVISTA PER MAGGIO

 


L’Amministrazione Comunale informa che, dal 13 gennaio 2025 riprenderanno i lavori di riqualificazione urbana nel centro storico di Carmagnola, in via Valobra. 

Gli interventi riguardano la sostituzione di tubature, di allacciamenti e il rifacimento della sede stradale con pietra di Luserna.

In via Valobra i portici resteranno sempre aperti per garantire il passaggio pedonale e la continuità delle attività commerciali.

I proprietari di immobili di via Valobra, se lo ritengono opportuno, possono sostituire o rinnovare i loro collegamenti ai sottoservizi.


1.    DETTAGLIO DEI LAVORI

In Via Valobra

Chiusura al transito carraio e divieto di sosta:

  • tra via Baldessano e piazza Sant'Agostino dal 13 gennaio al 16 marzo;
  • tra piazza Sant'Agostino e via Cavalli dal 13 gennaio al 14 aprile;
  • tra piazza Garavella e piazza Martiri dal 10 febbraio a fine maggio.

In Via Gardezzana

  • smontaggio della gru nella via il 30 gennaio;
  • riapertura di tutta la via al transito carraio dal 31 gennaio.

In Via Santorre di Santarosa

  • dal 13 al 30 gennaio, autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario con l’uso di movieri che regolamentano l’uscita dei mezzi su piazza Garavella.
  • dal 31 gennaio a fine maggio chiusura al transito veicolare, eccetto i residenti, per transito esclusivo ai mezzi d’opera e veicoli di cantiere.

In Via Porta Zucchetta 

  • dal 13 gennaio al 16 marzo autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario con l’uso di movieri che regolamentano l’uscita dei mezzi su piazza A.Bastioni;
  • dal 16 marzo al 14 aprile istituzione di doppio senso di marcia per tutti i veicoli;
  • dal 15 aprile ripristino del senso unico in Via Porta Zucchetta.

Dal 15 aprile sarà possibile transitare in Via Valobra fino a Piazza Garavella.

La previsione di fine lavori su tutta la via è per fine maggio 2025.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Decisone tremenda: Dana mette in vendita gli stabilimenti di Sommariva Perno e Cervere

Terribile incidente a #Fossano, auto esce fuori strada. Un morto