Passa ai contenuti principali

Caro energia, per le imprese piemontesi aumenti fino a 30 mila euro

 


Lo stop al flusso di gas russo sul territorio ucraino ha posto di nuovo la questione del caro energia, e soprattutto da dove reperire forniture di gas sufficientemente economiche per le nostre imprese. 

Nomisma Energia stima una bolletta energetica annua di 200-300 euro per una famiglia media italiana e un aumento di circa 30.000 euro per un’impresa media.

Le piccole e medie imprese italiane, già penalizzate nel 2024 con un costo dell’elettricità superiore del 9,9% rispetto alla media UE, potrebbero affrontare rincari fino al 15% a causa del prezzo del metano.

Da Quotidiano Piemontese

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Decisone tremenda: Dana mette in vendita gli stabilimenti di Sommariva Perno e Cervere

Terribile incidente a #Fossano, auto esce fuori strada. Un morto