Fdi, Torino, assaltato il gazebo di Fratelli d’Italia, Binzoni: “La misura è colma, chiediamo al Sindaco di mettere fine al dialogo con i centri sociali e di procedere con gli sgomberi”
I responsabili delle violenze sarebbero esponenti del centro sociale Gabrio che hanno aggredito a calci e pugni rappresentanti di Fratelli d’Italia - tra cui il consigliere della circoscrizione 3, Stefano Bolognesi -.
“Esprimo la mia totale vicinanza e solidarietà ai rappresentanti e agli amici di Fratelli d’Italia vittime di questa vile aggressione - dichiara Alessandra Binzoni, vice Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale -. Ancora una volta la realtà conferma la correttezza della nostra richiesta al Sindaco Lo Russo, di interrompere immediatamente il dialogo con i violenti e di procedere senza ulteriori esitazioni e rinvii allo sgombero di tutti i centri sociali della città”.
“I nostri esponenti - prosegue Binzoni - stavano volantinando e raccogliendo firme per lo sgombero del centro sociale Gabrio che, come il centro sociale Askatasuna sappiamo essere sempre in prima linea nel guidare azioni illegali e nel rendersi protagonista di disordini. Non è più accettabile il dialogo con chi si oppone con la violenza al confronto democratico”.
“Torino e i suoi cittadini meritano sicurezza e non di essere continuamente ostaggio dei facinorosi. Non ci bastano le semplici prese di distanza, chiediamo a chi governa la città di avere il coraggio di mettere fine queste situazioni di illegalità e di intollerabile violenza” conclude Binzoni.
Commenti
Posta un commento