Passa ai contenuti principali

Fdi, Torino, assaltato il gazebo di Fratelli d’Italia, Binzoni: “La misura è colma, chiediamo al Sindaco di mettere fine al dialogo con i centri sociali e di procedere con gli sgomberi”



Ennesima aggressione, questa mattina, ad un banchetto di Fratelli d’Italia in corso Racconigi angolo corso Peschiera a Torino. 
I responsabili delle violenze sarebbero esponenti del centro sociale Gabrio che hanno aggredito a calci e pugni rappresentanti di Fratelli d’Italia - tra cui il consigliere della circoscrizione 3, Stefano Bolognesi -. 

“Esprimo la mia totale vicinanza e solidarietà ai rappresentanti e agli amici di Fratelli d’Italia vittime di questa vile aggressione - dichiara Alessandra Binzoni, vice Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale -. Ancora una volta la realtà conferma la correttezza della nostra richiesta al Sindaco Lo Russo, di interrompere immediatamente il dialogo con i violenti e di procedere senza ulteriori esitazioni e rinvii allo sgombero di tutti i centri sociali della città”. 

“I nostri esponenti - prosegue Binzoni - stavano volantinando e raccogliendo firme per lo sgombero del centro sociale Gabrio che, come il centro sociale Askatasuna sappiamo essere sempre in prima linea nel guidare azioni illegali e nel rendersi protagonista di disordini. Non è più accettabile il dialogo con chi si oppone con la violenza al confronto democratico”. 
 “Torino e i suoi cittadini meritano sicurezza e non di essere continuamente ostaggio dei facinorosi. Non ci bastano le semplici prese di distanza, chiediamo a chi governa la città di avere il coraggio di mettere fine queste situazioni di illegalità e di intollerabile violenza” conclude Binzoni.

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Decisone tremenda: Dana mette in vendita gli stabilimenti di Sommariva Perno e Cervere

Terribile incidente a #Fossano, auto esce fuori strada. Un morto