Passa ai contenuti principali

GATORS IN THE WORLD VERSO IL 2025!

 



Con l’arrivo del nuovo anno abbiamo intervistato Antonio Barra, Andrea Nicola, Maurizio Ghigo, Mario e Paolo Bertaina, che in questo anno han scelto di intraprendere una nuova avventura fuori da Savigliano: scopriamo le loro impressioni sul 2024 appena concluso e sul 2025 iniziato da poco!

 

Che bilancio fai del tuo 2024 sportivo?

 Antonio Barra: “Ho iniziato il 2024 nella squadra di GGS disputando partite normali senza eccellere molto, ma per fortuna sono migliorato tanto riuscendo a sbloccarmi in alcuni tornei con la  squadra di Grantorino Basketball Draft. E da settembre, qui a Trento, le cose vanno molto bene. Quindi mi sento di dire che il mio 2024 sia stato un anno ricco di soddisfazioni dato che ho avuto la possibilità di allenarmi con molte squadre, sono migliorato molto e mi sono tolto anche qualche piccola soddisfazione”.

Andrea Nicola: “Questo 2024 nell'ambito sportivo è stato pieno di alti e bassi, già se vado a vedere dall'inizio, quando giocavo con i Gators, erano arrivati i primi momenti bui nella squadra, con il cambio dell'allenatore e tutto il susseguirsi del campionato; nota felice però era stata la salvezza dalla retrocessione, ma la notizia più bella era stata la chiamata da Cuneo per andare a giocare in serie C. Ho voluto prendere l'occasione al volo senza troppi pensieri.”

Maurizio Ghigo: “Penso che il 2024 sia stato un anno molto importante, perché è stato un anno di crescita e consapevolezza”.

Mario Bertaina: “Il 2024 è stato un anno molto positivo per me, soprattutto in questi ultimi mesi. Ho avuto l'opportunità di allenarmi ogni giorno con giocatori di Serie B nazionale qui a Casale Monferrato e confrontarmi con un livello cestistico alto e di conseguenza imparare molto da loro”.

Paolo Bertaina: “Il mio 2024 sportivo è stato un anno sicuramente positivo. Ho avuto la possibilità di fare esperienze importanti che mi hanno fatto crescere, ho avuto la possibilità di girare l'Italia e l'Europa per partecipare a tornei, in più sento di essere migliorato molto sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, dal punto di vista fisico”.

 Come sta andando la tua avventura in questa stagione?

Barra: “Questa stagione è iniziata alla grande, una squadra nuova con nuovi compagni con cui subito ho legato. Con gli allenatori mi sono trovato bene da subito, per questo sono partito subito molto forte migliorando molto anche nelle prime settimane. Poi, ovviamente, ho trovato le prime difficoltà e quindi possiamo dire che è anche stato difficile per un po’ reggere tutto quanto: allenamenti, scuola e stare lontano dalla famiglia. Poi ho capito come comportarmi e quindi diciamo che da lì tutto è stato in discesa e ora sento aver capito cosa fare per continuare a crescere in tutti gli aspetti del gioco”.

Nicola: La mia avventura qua a Cuneo non posso dire che sta andando benissimo, il campionato è tosto, molto complicato, ma questo non mi fa dire che mi ha portato grandi cambiamenti come giocatore. Stiamo attraversando un momento difficile ma con la seconda parte della stagione sono sicuro che riusciremo a rifarci”

Ghigo: “Questa stagione non è iniziata benissimo, ma con il tempo e il lavoro sta piano piano cambiando dando molte soddisfazioni”.

Bertaina: “La stagione sta andando molto bene, a livello giovanile e di prima squadra, e spero possa continuare in questo modo.”

Bertaina: “Questa stagione sta andando molto bene e mi ritengo soddisfatto del mio rendimento e di quello della squadra. Con la Under 17 al momento siamo primi nel girone ed imbattuti, nei prossimi giorni saremo impegnati a Bologna perché parteciperemo al trofeo Bruna Malaguti. Ho anche la fortuna di essere aggregato al gruppo della Under 19/Serie B interregionale in cui sicuramente ho la possibilità di imparare da giocatori più esperti di me”.

 Che cosa ti aspetti dal 2025 e quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo anno?

 

Barra: “Dal mio 2025 mi aspetto di continuare così e crescere e migliorare sempre, sicuramente alcuni dei miei obiettivi dove punto a migliorare di più sono l’aspetto fisico, dove devo assolutamente crescere per reggere il livello che si alza sempre e anche per essere pronto per la prossima stagione in Under 19. Un altro aspetto è quello delle letture, devo aumentare la velocità di lettura durante il gioco perché sta diventando sempre più difficile attaccare l’uno contro uno e leggere la situazione giusta. Mentre di squadra possiamo dire che puntiamo alle finali nazionali e, perché no, anche a vincerle. Siamo una squadra molto forte e molto preparata che può fare grandi cose.”

Nicola: Come detto, credo che riusciremo a riprenderci come squadra e a proseguire questo campionato nel migliore dei modi: per quanto mi riguarda, invece, non mi sono ancora fatto delle idee sul futuro, l'unica cosa che voglio che avvenga è quella di riuscire a concretizzare maggiormente nelle gare disputate e riuscire a far veder bene il mio potenziale”.

Ghigo: “Il 2025 spero che sia un anno importante di conferma per quello che sto facendo e che voglio arrivare a fare in futuro: sicuramente il mio obiettivo è fare bene a Cassino per poter puntare a qualche squadra più importante l’anno prossimo, ma finire bene la stagione è la priorità”.

Bertaina: “Il mio obiettivo, per quest'anno che viene, è riuscire a ritagliarmi un ruolo ancora maggiore con i "grandi" e mettere in pratica ciò che imparo con la giovanile al meglio. Un saluto a tutti e auguri!”

Bertaina: “Dal 2025 mi aspetto di togliermi più soddisfazioni possibili con la Under 17 e di fare più esperienza possibile in Under 19. Per quanto riguarda i miei obiettivi credo che l'unica cosa importante alla mia età sia di allenarsi tanto e migliorare con costanza su ogni aspetto del gioco; perciò, quest'anno ho come obiettivo di essere un giocatore migliore dell'anno scorso.”

Commenti

Post popolari in questo blog

#A6 tra i caselli di #Fossano e #Marene, camion invade la corsia opposta, morto automobilista 47 enne

  Un 47enne ha perso la vita stamattina  (martedì 26 novembre) in un tragico incidente che si è verificato  sull’Autostrada A6 Torino-Savona. U n’autovettura e un autoarticolato si sono scontrati nel tratto compreso  tra i caselli di Fossano, poco dopo il casello, e Marene in direzione Torino.  L'autista, di nazionalità bulgara, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia, travolgendo un'auto che stava sopraggiungendo in quel momento nella direzione opposta : a bordo, il 47enne che è morto sul colpo. Il camionista è rimasto ferito non gravemente ed è stato accompagnato all'ospedale di Cuneo.  Il camionista ferito lievemente, niente da fare per l'uomo a bordo dell'auto Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi:  sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì, l'elisoccorso e équipe medica del 118 oltre alla polizia stradale . Dopo l'impatto, il tir con targa romena è rimasto bloccato tra le due carreggiate. Le corsie in direzi...

Decisone tremenda: Dana mette in vendita gli stabilimenti di Sommariva Perno e Cervere

Terribile incidente a #Fossano, auto esce fuori strada. Un morto