domenica 22 agosto 2021

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

 


Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio,  le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

Personale della Polizia di Stato, su segnalazione della sala operativa, interveniva in questa via Bologna ove veniva segnalata una lite in strada. Giunti sul posto gli Agenti notavano  la presenza di due persone uno seduto all’interno di un’autovettura  sanguinante al capo  e l’altro in piedi fuori dal veicolo . La vittima, un cittadino rumeno di anni 40, riferiva di aver accompagnato  un suo amico, da un congiunto abitante in via Bologna quando giunti davanti all’abitazione veniva avvicinato da un conoscente di nazionalità rumena di anni 30, che con fare minaccioso si accostava alla vettura con in mano una bottiglia e senza pronunciare parola, prima lo colpiva con un pugno al volto e poi con la bottiglia al capo procurandogli una lesione. Al termine degli accertamenti e l’identificazione dei protagonisti e testimoni, la  vittima, nonostante la lieve lesione,  dopo una prima medicazione da parte dei sanitari intervenuti sul posto diagnosticando una  “flc emivolto di sx orecchio e capo”, rifiutava il trasporto in pronto soccorso per ulteriori accertamenti sanitari e si  riservava di procedere nei confronti dell’uomo per le lesioni .

 

Due cittadini ferraresi, già noti alle forze di Polizia, venivano notati dagli Agenti nell’area di Piazza Travaglio che questionavano tra loro manifestando un vivace contrasto. Durante la loro identificazione nonostante la presenza degli Agenti gli stessi  continuavano  ad avere un atteggiamento poco consono e  importuno in luogo pubblico palesando un evidente stato di ubriachezza .  Al termine delle formalità di rito i predetti venivano sanzionati per ubriachezza  manifesta e molesta.

 

Su segnalazione della locale sala operativa, personale della Polizia di Stato veniva inviato in via Piangipane all’altezza della pizzeria ”Basilico” per la presenza di una persona molesta in evidente stato di ubriachezza. Giunti sul posto, gli Agenti individuavano il soggetto nelle vicinanze dell’esercizio barcollante che  inveiva contro  le persone ivi presenti. Al termine della sua identificazione il cittadino di nazionalità nigeriana veniva sanzionato per ubriachezza molesta.

Nessun commento:

Posta un commento