mercoledì 11 settembre 2024

#Meteo da stasera piogge e calo delle temperature


Tra stasera e venerdì è in arrivo una perturbazione dal nord Atlantico che porterà un marcato peggioramento anche in 

"Un netto cambiamento del tempo è in atto in Europa con la discesa di una massa d’aria fredda, insolita per il periodo che, dopo aver attraversato molte Nazioni, raggiungerà l’Italia, decretando la conclusione dell’estate ” - spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

l tutto associato ad un deciso calo delle temperature dopo tanto caldo anomalo. "Oltre alle piogge, l’aria fredda in arrivo determinerà un sensibile abbassamento delle temperature, che scenderanno fino a 5-7°C al di sotto della media stagionale, portando un clima decisamente autunnale. - aggiunge il meteorologo - Si attendono inoltre le prime nevicate diffuse sui versanti esteri delle Alpi, con quota neve prossima ai 1000-1300m, in particolare sul comparto centro-orientale. In Italia, la neve potrà scendere fino a 1300-1600 metri sulle Alpi orientali".

In Piemonte sono attese piogge in serata, poi il maltempo si sposterà verso Lombardia e Triveneto, per poi estendersi al resto del Paese, fino a raggiungere il Sud Italia entro venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento