Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2023

Da domani nel Torinese biglietti ed abbonamenti più cari per bus extraurbani. Adeguamento all'inflazione per il settore trasporti

L’adeguamento tariffario è  conseguenza   dell’aggiornamento automatico all’inflazione delle tariffe  previste per il trasporto pubblico locale a partire dal 1° luglio 2023 (approvato con Deliberazione n. 2/2023 del 30/03/2023 dall'Assemblea dell’Agenzia della Mobilità Piemontese - AMP).

Terremoto dopo il messaggio di IT Alert, incredibile coincidenza in Toscana

  Clamoroso in Toscana. Dopo il messaggio di IT Alert è stata registrata una scossa di terremoto avvertita in provincia di Firenze e Siena. La scossa è stata registrata alle 12:19, ovvero 19 minuti dopo il messaggio IT Alert arrivato su tutti i cellulari in Toscana. La notifica era un test di prova del Dipartimento della Protezione Civile per le gravi emergenze.

La chat degli studenti: molotov, armi ed esplosivi. “Sono andato a scuola con la Glock”

  ( https://www.milanotoday.it ) – Pistole, coltelli e molotov. Questi gli argomenti al centro di una chat di Telegram scoperta dalla polizia postale e in cui i partecipanti, tutti minorenni e residenti in diverse parti d’Italia, pubblicavano le proprie sperimentazioni ed esperienze con armi ed esplosivi. A seguito di un’indagine, iniziata nell’ottobre del 2022 e coordinata dal procuratore capo del Tribunale per i Minorenni di Milano Ciro Cascone e dal sostituto procuratore Sabrina Ditaranto, nella mattinata di giovedì 29 giugno sono in corso otto perquisizioni di agenti e Digos in diverse città italiane, tra cui la stessa Milano.

Casal di Principe, lite per una ragazza: marocchino uccide 17enne a coltellate

  A Casal di Principe, in provincia di Caserta, un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Turco, è stato colpito con almeno otto coltellate e ucciso. La vittima è stata aggredita da un altro giovane, di 20 anni, in un bar al culmine di una lite per una ragazza. Il 20enne, fermato con l’accusa di omicidio volontario, ha confessato. Dopo l’aggressione, il 17enne è stato portato dagli amici alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma nonostante i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

GTT: NELLA CINTURA NORD-OVEST DI TORINO NUOVE LINEE E RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DAL 3 LUGLIO

  l 26 giugno, presso la sede dell’Agenzia della Mobilità Piemontese (AMP), è stato presentato il  piano di riorganizzazione della rete di Trasporto Pubblico Locale  che  dal 3 luglio interesserà i Comuni della zona Nord-Ovest   della cintura di Torino e il polo sanitario di Venaria.  GTT si conferma partner primario degli Enti territoriali con cui ha svolto un importante lavoro di squadra in tutte le fasi progettuali: dall’analisi dei bisogni, alla pianificazione delle risorse sino alla messa in opera dei servizi.

Messaggio di cordoglio Cons. Calogero Mauceri Presidente dell’Osservatorio e Commissario della tratta italiana della linea Torino - Lione

  Mario Virano "Ho appreso con dolore  la notizia della morte di Mario Virano, Direttore Generale di Telt, persona che ha assunto negli anni un ruolo chiave per realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione. Mi legava a lui un sentimento di profonda e sincera amicizia coltivato nel corso di molti anni e rafforzato nell’ultimo periodo nel corso del quale ho potuto apprezzare la sua gentilezza, la sua determinazione e  la spiccata capacità di dialogo, caratteristiche a cui ho cercato di ispirarmi nei miei ruoli, in particolare in quello di Presidente dell’Osservatorio, incarico già magistralmente rivestito da Mario" Calogero Mauceri, in qualità di Presidente dell’Osservatorio e Commissario della tratta italiana  della linea Torino - Lione esprime il suo più sentito cordoglio alla famiglia e alle donne e uomini di Telt, il promotore pubblico  binazionale incaricato di realizzare e poi gestire la sezione la sezione  transfrontaliera della nuova linea ferrovia...

Piano parcheggi per Collisioni Festival: il Comune di Alba lancia una mappa digitale delle aree di sosta e rafforza le navette con un ciclo continuo di sei ore e mezza di servizio dai parcheggi di corso Asti

  Il  Comune di Alba  ha predisposto uno specifico piano di parcheggi per alleggerire la viabilità del centro cittadino in occasione del  Festival Collisioni .

Torino: controlli alto impatto stazione Porta Nuova Oltre 700 persone controllate

  Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio ad alto impatto coordinati dal Commissariato di P.S. Barriera di Nizza e svolti in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza e con l’ausilio di Personale del Compartimento Polizia Ferroviaria, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte e di unità cinofile.

Torino: Rubano in un asilo comunale e nascondo la refurtiva in un bidone

  Le Volanti dell’UPGSP hanno tratto in arresto due uomini di 41 e 51 anni perché gravemente indiziati di furto pluriaggravato. Trascorsa ormai l’1:30 di notte gli operatori di Volante, in servizio di controllo del territorio, hanno notato due soggetti già noti trascinare sul marciapiede un contenitore della nettezza urbana, accelerando il passo alla loro vista.

Sfrecciano sulla tangenziale di Alessandria a 150 km/h: fermati con il telelaser

  Sono stati fermati e multati i due conducenti che hanno superato di oltre 60 km/h il limite di velocità sulla “tangenziale” di Alessandria, dagli Agenti della Sezione di Alessandria – Distaccamento di Serravalle Scrivia.

Torino: nascondeva la marijuana all’interno di un brick di vino rosso

  Arrestato dalla Polizia di Stato È quasi mezzanotte quando la volante del Commissariato di P.S. Centro percorrendo C.so San Maurizio nota un soggetto africano in bicicletta con in mano un brick di vino.

WARNER BROS DISCOVERY PRESENTA IL SUO TOUR DE FRANCE IN DIRETTA INTEGRALE SU EUROSPORT 1 E DISCOVERY+

  ·         La Grande Boucle di Warner Bros. Discovery Sports è un mese di ciclismo integrale , in diretta dal 1° al 30 luglio con i Tour de France maschile e femminile. ·         Alberto Contador ,  Philippe Gilbert ,  Robbie McEwen  e  Jens Voigt  sono gli ex-campioni del ciclismo al commento del Tour de France, con il  dopo-tappa di Riccardo Magrini e Giulia Cicchinè in esclusiva su discovery+ .

PIEMONTE RIATTIVATE LE LINEE FERROVIARIE ASTI-ALBA E CASALE MONFERRATO-MORTARA

  Buone notizie per chi viaggia in treno. Grazie a un   investimento aggiuntivo di 6 milioni di euro   la Regione Piemonte ha inserito nel nuovo contratto di servizio con Trenitalia la   riapertura di due linee ferroviarie   sulle quali il servizio era stato chiuso nel 2012: si tratta della   Asti-Alba  e della   Casale Monferrato-Mortara , in provincia di Pavia.

In 11 anni perse 91 rivendite, ora a Torino arriva il regolamento per rilanciare la vendita di quotidiani e riviste

  La Giunta Comunale - su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Chiavarino - ha deliberato di apportare alcune modifiche al Regolamento n. 380 per la ‘Disciplina dell’attività di vendita di quotidiani e periodici’ (approvato dal Consiglio Comunale il 18 giugno 2018).

Cervere Nell'estate cuneese torna l'Anima Festival! - TELEGRANDA

Carmagnola: la città apre le porte agli artisti locali - TELEGRANDA

 

Fiera Nazionale del Peperone, 1-10 settembre: a Carmagnola (TO) la 74esima edizione della grande manifestazione fieristica

  La 74esima edizione della più grande manifestazione fieristica italiana dedicata a un prodotto agricolo, con eventi gastronomici, culturali, artistici, spettacoli e concerti.

Notte Bianca di via Torino a Carmagnola il 1° luglio con spettacoli, mercatini, proposte gastronomiche, animazioni e giochi: sabato 1° luglio la seconda edizione della grande festa estiva carmagnolese

  Seconda edizione della grande festa estiva carmagnolese con mercatini, prodotti tipici, intrattenimenti vari, giochi, musica e balli per tutte le età, animazioni e spettacoli con la finale regionale di Miss Principessa d’Europa, il comico Davide D’Urso e Dj-set con Marco Marzi & Marco Skarica

Tornano i Giovedì sotto le Stelle di Carmagnola da domani 29 giugno

  Piacevoli serate estive di Carmagnola con  negozi aperti, musica, sfilate di moda e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, esposizione di fotografie, performance di pittura, esposizione d’auto d’epoca, degustazioni e menù speciali  per vivere in maniera divertente e colorate il centro di Carmagnola nei giovedì sera d’estate.

Crisi Egea, SINDACATI in allarme: “La situazione è più grave di quanto rappresentato”

  Sono ormai mesi che si è aperta la trattativa per la vendita di una parte di EGEA SPA a un partner che possa garantire la liquidità necessaria all’azienda, finanziariamente molto esposta, utile a proseguire in sicurezza la normale attività di impresa.  In questo lasso di tempo la delegazione sindacale FILCTEM CGIL si è più volte confrontata con i vertici EGEA chiedendo conferme sul fatto che l’ingresso di un nuovo socio non producesse conseguenze negative per gli oltre 1.300 dipendenti, sia sul piano economico che su quello della tenuta occupazionale. In ogni occasione l’azienda ha sempre risposto offrendo al proposito ampie garanzie.

Festival Latino a Carmagnola dal 7 al 9 luglio con spettacoli, musica, street food, artigianato e giochi

  Tre giorni di festa a tema latinoamericano con musica e spettacoli, balli, artigianato tipico, gonfiabili e pista quad per grandi e piccini con il meglio della cucina italiana e latina internazionale accompagnata da birra artigianale di qualità. Domenica alle ore 20:00 si esibirà il conosciutissimo gruppo musicale cubano “Familia Loca”.

OSPEDALE DI SETTIMO, L’ASSESSORE ICARDI: «SPETTA AI LIQUIDATORI LA RICERCA DELLE MIGLIORI SOLUZIONI»

  «Le indicazioni programmatorie di competenza regionale sono quelle contenute nella delibera di Giunta n. 34-5488 del 3 agosto 2022 che dava mandato al Consiglio dei liquidatori di SAAPA, a mezzo delle Asl socie, di espletare specifica procedura ad evidenza pubblica per la ricerca delle migliori condizioni per la cessione dei beni ed attività della società. Spetta, pertanto, ai liquidatori individuare e proporre con tempestività - anche a seguito della gara andata deserta - ulteriori soluzioni tecniche alternative, atte a rispondere nella maniera più

Appendino: “Mi difenderò a testa alta”

  Pubblichiamo il post dell’ex sindaca Chiara Appendino dopo la notizia della condanna in appello per i fatti di piazza San Carlo del 2017.

GRUPPO FS: LANCIATA DA RFI GARA PER LA REALIZZAZIONE DELLA LINEA DIRETTA TORINO PORTA SUSA

dal valore di 68 milioni di euro, finanziati anche con fondi PNRR   Torino, 28 giugno 2023   Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha pubblicato in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della linea diretta Torino Porta Susa – Torino Porta Nuova.

#Alba (#Cuneo) Festival Collisioni, attesi 40.000 spettatori Si parte il 7 luglio con il rapper #Geolier, #Ernia e #Lazza

  (ANSA) - TORINO, 20 GIU - Mancano due settimane al Festival Collisioni , giunto alla sua quindicesima edizione, e la Città di Alba, insieme alla Regione Piemonte, si prepara ad accogliere oltre 40mila spettatori nei weekend dal 7 al 20 luglio.

Sanità, in #Piemonte l'esodo verso il privato: “Persi 331 medici, più della metà sono donne”

  Fermare l'emorragia , prima che non si possa più tornare indietro. E' una vera e propria diaspora quella dei medici in Piemonte che, a causa di stipendi bassi e soprattutto di condizioni di... Chiara Rivetti, segretario generale Anaao Assomed Piemonte: “Il Pnrr non basta e ha dei limiti: non si possono investire soldi sul personale. Il rischio? E’ che i cittadini si spostino sempre di più verso il privato. Alla Regione diciamo di fare così…” Leggi tutta la notizia

Fs, aggiudicati i lavori per la fermata Torino San Paolo

  al raggruppamento di imprese costituito da Rete Imaf 21 (capogruppo), SE.GE.CO e Cronos Sistemi Ferroviari valore complessivo di oltre 8 milioni di euro linea SFM5 Torino, 16 giugno 2023 Rete Ferroviaria Italiana , società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha aggiudicato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della  fermata

Ospedale Asl TO5 a Cambiano – Davide Nicco: “Firmato oggi in Regione il Protocollo d’Intesa, giornata storica dopo quarant’anni”

  Primo atto formale per il nuovo ospedale dell’Asl TO5. È stato sottoscritto questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte il Protocollo d’Intesa fra la   Regione Piemonte , l’ Asl To5  e il  Comune di Cambiano  con cui i tre enti si assumono gli impegni rispettivi per dare il via alla realizzazione del nuovo  Ospedale dell’Asl To5  in territorio di  Cambiano .

ALDI || Indagine Astraricerche: un italiano su tre sceglie il discount. Comfort, convenienza e made in Italy gli ingredienti che nobilitano la shopping experience

       Spazi puliti, ordinati e luminosi, indicazioni chiare ed esaustive sui prodotti e ampi parcheggi auto sono i must have in negozio per i clienti della GDO italiana secondo l’indagine di AstraRicerche per ALDI

Processo alla ‘Ndrangheta: «A Carmagnola si sapeva della sua presenza»

  TORINO   «A Carmagnola vi era la consapevolezza della presenza e del potere della ‘Ndrangheta, tanto che le persone legate all’organizzazione criminale erano riuscite, in diverse occasioni, a svolgere i propri affari illeciti senza ricorrere a intimidazioni o minacce dirette». Lo ha detto oggi il procuratore generale Paolo Toso aprendo la sua requisitoria al processo d’appello Carminius-Fenice.

OMICIDIO IN CARCERE: LITE TRA DETENUTI NEL CARCERE, UNO E’ MORTO. PROTESTA IL SAPPE

  Orrore nel carcere di Velletri, “ nel contesto di una situazione penitenziaria sempre più  critica ed allarmante ”, commenta Maurizio Somma, segretario nazionale per il Lazio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria .  “ Ieri, sembra al culmine di una lite tra due detenuti, uno ha ucciso l’altro poco prima del pur immeditato intervento dei poliziotti. Non sono note le ragioni di questo folle gesto, ma la situazione è allarmante. Al momento si sa solo che i due convivevano la stessa cella, che l’omicida aveva problemi psichiatrici e nel recente passato aggredito anche un poliziotto penitenziario”.

Al MESE DELLA CULTURA di Carmagnola il 21 e il 22 giugno una coreografia letteraria, concerto del Solstizio e incontro con Giorgia Würth. Nel fine settimana ancora musica, teatro ed altri eventi.

  Prosegue il vasto programma di appuntamenti di qualità del Mese della Cultura di Carmagnola. Gli eventi in programma  mercoledì 21 e giovedì 22 giugno  propongono  la  coreografia letteraria “L’uccello di fuoco”  a cura della biblioteca civica ed Essenza Danza,   il  concerto del Solstizio  con musiche irlandesi e scozzesi di Euron Ensemble  e l’incontro letterario con la scrittrice e attrice  Giorgia Würth . Nel lungo fine settimana a seguire,  tra venerdì 23 e domenica 25 giugno ancora tanti eventi con  concerto della Camerata Corale La Grangia ,  un   omaggio a Mina con Elena Giardina e la sua band , lo spettacolo  “Shakespeare x 2” della Compagnia Torino Spettacoli, inaugurazione con passeggiata del nuovo itinerario del progetto Archibibliovagando  che si propone di raccontare l’importanza dell’acqua per la Città di Carmagnola

OSPEDALE UNICO ASL TO5, FIRMATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE, COMUNE DI CAMBIANO E ASL PER LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA. L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE, LUIGI ICARDI: «PORTIAMO A COMPIMENTO UN PROGETTO INDISPENSABILE»

  L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte,   Luigi Genesio Icardi , il sindaco di Cambiano,   Carlo Vergnano   e il direttore generale dell’Asl To5,   Angelo Pescarmona , hanno firmato questa mattina nel Grattacielo della Regione Piemonte a Torino il protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo ospedale unico dell’Asl To5.

Enrico #Brignano inaugura il Foro Festival per la 74esima Fiera Nazionale del Peperone di #Carmagnola

  Comico, attore e conduttore dai mille volti,  Enrico Brignano   è il primo nome annunciato de Il Foro Festival, l’evento collaterale alla settantaquattresima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola (1-10 settembre) in programma nella grande arena all’interno del Foro Boario di piazza Italia.

Il tempo migliora, entro il weekend picchi temperature sopra i 30 gradi

Ancora qualche temporale sull'Italia, ma andiamo incontro a un periodo meno turbolento in cui il tempo migliora e le temperature supereranno i 30 gradi . Un potente ciclone simil-tropicale con maltempo sulle Isole Azzorre, un campo di alta pressione stabile tra Inghilterra, Scozia e Norvegia: l’Europa è ribaltata.

Monopattini, Salvini: “Obbligo di casco, targa e assicurazione” e anche il ritiro della patente a vita!

  Arriva la stretta del governo sui monopattini. Le nuove norme prevederanno “casco, assicurazione, targa e freccia obbligatoria”. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rispondendo a un question time alla Camera, ricordando l’ultima vittima della strada a Brescia.

Bomba d'acqua a #Marene - TELEGRANDA

Carmagnola: quando il gelato diventa sport per beneficenza - TELEGRANDA

 

Istituito il Green Pass mondiale: di che si tratta? ▷ “È diverso dalla pandemia, ed è preoccupante”

  Caro Green Pass: ma non dovevamo non vederci più? Ebbene sì, la certificazione verde che ha bloccato il Paese per il periodo dell’era Covid tornerà. Stavolta più in grande. Lo riporta anche il Corriere della Sera: la Commissione Europea e l’ONU hanno appena firmato un accordo sul prossimo utilizzo di un Green Pass mondiale ed universale. Il sistema introdotto nel maggio 2021 per il Covid non sembra poter avere riposo.  (Radio Radio)

#Piemonte Cirio e Gabusi: “È inaccettabile che nel fine settimana andare o tornare dal mare sia un calvario”

  «È inaccettabile che nel fine settimana andare o tornare dal mare sia un calvario». Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi sui disagi registrati nel fine settimana sulle autostrade tra Piemonte e Liguria a causa dei numerosi cantieri che hanno provocato lunghe code e rallentamenti. «Abbiamo chiesto ai gestori dei due collegamenti autostradali verso la Liguria un incontro urgente per conoscere il piano dei cantieri e le soluzioni che intendono mettere in campo per mitigare i disagi per coloro che per lavoro o per svago utilizzano le autostrade – spiegano Cirio e Gabusi -. Siamo consapevoli che i lavori sono necessari per la sicurezza degli utenti, ma chiediamo di gestire i flussi in modo da ridurre i disagi soprattutto nelle giornate in cui, anche con l’avvicinarsi delle vacanze, le autostrade risultano maggiormente frequentate. L’obiettivo è individuare una soluzione già per i prossimi weekend». L'incontro è fissato per l...

A 32 TORINO-BARDONECCHIA, SUPPO E GABUSI: “UN PRIMO RISULTATO A VANTAGGIO DEI CITTADINI”

  Una corsia aggiuntiva per agevolare il traffico nella Val di Susa durante il periodo di cantiere sulla tratta Rivoli-Avigliana. Si è concluso positivamente l’incontro tenutosi lunedì, tra Regione Piemonte, Città Metropolitana e Sitaf la concessionaria autostradale che gestisce la tratta A32 Torino Bardonecchia, con l’accordo di aggiungere un’ulteriore corsia di transito in direzione Torino, attraverso l’attivazione, nella carreggiata opposta da Rivoli ad Avigliana, del doppio senso di marcia con mantenimento di una corsia in direzione Avigliana.

Pedalata e camminata ecologica a #Carmagnola il 18 giugno

  L’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola e la Pro Loco Carmagnola - in collaborazione con le Associazioni ciclistiche locali A.S.D. Pedale Carmagnolese e A.S.D. Team SF Groppo che guideranno il gruppo - hanno previsto la realizzazione della manifestazione per il giorno domenica 18 giugno.

Vendite: Confesercenti, crescita è illusione ottica da inflazione, ad aprile crollo per i piccoli negozi: -9,1% in volume

  Governo intervenga su potere acquisto famiglie e sostegni imprese I dati di aprile di Istat confermano, ancora una volta, l’illusione ottica della crescita delle vendite del commercio al dettaglio che, al netto dell’inflazione, certificano invece continui nuovi cali. Se il dato rispetto allo stesso mese dello scorso anno è infatti molto positivo (+3,2%), in volume la diminuzione è significativa (-4,8%). E la situazione per le piccole superfici di vendita è molto preoccupante: a fronte di un calo ad aprile di -1,1% in valore, segnano un vero e proprio crollo in volume del -9,1%.

#Moncalieri (To). ‘Battle Royale’: disarticolato sodalizio criminale dello spaccio

  Comando Provinciale di Torino – Moncalieri (To), 07/06/2023 10:27 I Carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Torino su richiesta del Gruppo Criminalità Organizzata Comune e Sicurezza Urbana della Procura locale.

Diverse operazioni di soccorso condotte dalla Guardia Costiera nel Mar Ionio

    La Guardia Costiera italiana è stata impegnata, nelle ultime ore, in diversi soccorsi nel Mar Ionio, in area di responsabilità SAR italiana.

FRA ALESSANDRIA E TORTONA PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI POTENZIAMENTO CONNESSI AL TERZO VALICO

Proseguono i lavori propedeutici per l’innesto del Terzo Valico dei Giovi alla linea convenzionale Alessandria – Piacenza.

#CARMAGNOLA - Ufficiale il nuovo direttore tecnico del settore giovanile del CSF: è Daniele Martinelli, ex professionista della Serie B

  Daniele Martinelli, neo direttore tecnico del settore giovanile del CSF Carmagnola con la maglia del Vicenza in Serie B

#Torino: ha un malore durante una cena, muore arbitro di pallacanestro di 25 anni

Una cena finita in tragedia. Era il 31 maggio, a Torino, Andrea Cristofaro, 25enne di Peveragno, era in compagnia di amici quando ha accusato un malore improvviso perdendo i sensi.

#Juventus fuori dalla Superlega: il comunicato ufficiale del club

  La Juventus Football Club S.p.A. ha emesso una comunicazione ufficiale in risposta alle indiscrezioni apparse sulla stampa riguardo alla sua partecipazione al Progetto Super Lega.

Letti di Notte – Duemila adesivi con le parole di scrittori e poeti tappezzano la via principale di #Carmagnola

  Insolito risveglio per i carmagnolesi: da questa mattina, giovedì 1 giugno, i portici di via Valobra sono invasi da duemila adesivi ognuno con un diverso brano della letteratura classica e contemporanea.

A #Carmagnola le iscrizioni al servizio mensa degli Istituti scolastici sono aperte fino al 21 luglio

  Le famiglie di Carmagnola hanno tempo  fino al 21 luglio prossimo  per provvedere  all’iscrizione. secondo la prccedura on line, dei propri figli in età scolare al  servizio mensa  per l’anno scolastico 2023/2024.

Oltre duemila i ragazzi che hanno partecipato allo Schiuma Party di #Carmagnola giovedì 1° giugno

E’ stato un successo lo  Schiuma Party – School Dance Night a Carmagnola , organizzato per i giovanissimi.  Oltre duemila i ragazzi e le ragazze   che hanno partecipato alla serata di  giovedì  1° giugno, promossa dal Comune   in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese. La festa estiva si è svolta nell’area di proprietà comunale di via Sommariva adiacente al Bennet con l’obiettivo, pienamente centrato, di offrire un’occasione di  divertimento sano  e di  socializzazione  anche ad adolescenti che difficilmente si riescono a coinvolgere in altre attività.